Al B Cafè di Milano il tuo post-it diventa arte

Verba Volant. Città nascosta Milano, in collaborazione con B Cafè, ha organizzato per la prima volta uno speciale evento per la Design Week di Milano, già inserito fra gli appuntamenti del Fuorisalone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’occasione unica che porterà coloro che passeranno al B Cafè, in via San Maurilio, 20, a Milano, a prendere parte all’opera dell’artista protagonista dell’evento, Andrea Costa. Una performance che avrà il suo inizio giovedì 14 alle 19.00 e che terminerà domenica, ma che diventerà opera d’arte collettiva.
Metti insieme una buca delle lettere in disuso, mappe geografiche sulle quali prendono vita sentieri di parole, un locale dove tutto può accadere e avrai un mix più esplosivo del Paese delle Meraviglie di Alice!
Durante la Design Week il BCafè è pronto ad accogliere i vostri pensieri e farli viaggiare nel mondo. Un percorso dagli esiti imprevedibili. Un luogo da vivere e condividere. Una cassetta che invece di contener missive si vestirà di messaggi.
Mappe geografiche sulle quali vincere confini reali e immaginari coi desideri, recuperando un oggetto dimenticato, la buca delle lettere, con un gesto semplice, la scrittura. Un’azione socievole e intima con la quale sperimentare limiti e possibilità: dentro/fuori, reale/virtuale, pensiero/azione limite/infinito.
Ideato e curato da MAF – Manuela Alessandra Filippi, il progetto è realizzato grazie al sostegno del BCafè dei fratelli Matteo, Tommy e Jaki Calcagnile e in collaborazione con l’artista Andrea Costa, per il quale le mappe sono una ragione di vita.
Alla fine del viaggio, tutti i pensieri rimarranno indissolubilmente legati alle Mappe geografiche, diventando parte integrante dell’opera. Come dicevamo … Verba Volant.
Chi volesse seguire il viaggio dei suoi post-it, può registrarsi sulla WISHBOXLIST.
ISTRUZIONI PER L’USO:
Prendi un post-it del colore che vuoi, raccogli le idee, pensa a qualcosa che vorresti fare, vivere, scoprire, dimenticare, amare; scrivilo sul foglietto. Posta il foglietto sulla buca delle lettere o su una delle mappe geografiche appese nel locale, a tua scelta. Twittalo o condividilo se vuoi con la tua community!
Per maggiori informazioni: Città nascosta Milano – Via del Bollo 3 – 20123 – Milano – Tel.: 347-3661174
ufficiostampa@cittanascostamilano.it
www.cittanascostamilano.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.