I buoni propositi per l’anno nuovo: cos’hanno in mente i single italiani? Lo svela Meetic
“Anno nuovo, vita nuova”. Quanti lo pensano durante l’ultimo brindisi dell’anno?
Fare una lista di buoni propositi é uno dei modi più tradizionali per iniziare un nuovo anno.
Meetic, attraverso la sua indagine annuale Lovegeist, ha chiesto ai single italiani quali siano le loro buone intenzioni per l’anno in arrivo.
La salute viene prima di tutto per i single italiani: il 47%, infatti, pianifica di mangiare meglio, fare sport o perdere peso.
Il 33%, invece, si propone di dedicarsi attivamente alla ricerca di un potenziale partner, percentuale che sale al 35% se si considera il solo sesso femminile.
L’anno che sta per arrivare, però, sembra anche l’occasione ideale per quel 17% dei single italiani che vuole dichiarare i propri sentimenti a qualcuno che già si conosce. E la percentuale aumenta fino al 23%, se si considerano i soli uomini.
Nella lista delle buone intenzioni, l’11% dei single italiani inserisce la voce “Smettere di fare buoni propositi”.
L’elenco delle intenzioni positive, naturalmente, non finisce qui! Per quanto riguarda la cultura, il 23% dichiara di voler guardare meno televisione per dedicarsi maggiormente alla lettura dei libri.
Preoccuparsi per i propri cari è un altro elemento chiave, considerando che il 14% vorrebbe trascorrere più tempo con i propri familiari o figli.
Nella lista delle buone intenzioni non poteva mancare l’intramontabile proposito di smettere di fumare che coinvolge il 13% dei rispondenti.
E per quanto riguarda l’ormai indispensabile tecnologia? Nessuno sembra considerarsi phone addicted, ma a sorpresa il 6% ipotizza di utilizzare meno il cellulare.