Bud raccoglie $ 20 milioni per collegare le banche a fintech e altri fornitori di servizi finanziari
Bud , il fintech britannico che aiuta le banche a connettere le loro app e i dati ad altre società di fintech e fornitori di servizi finanziari, ha chiuso oltre 20 milioni di dollari in ulteriori finanziamenti.
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Il round della Serie A vede l'azienda prendere il sostegno di un certo numero di banche: HSBC (che, tramite First Direct, conta anche come cliente), Goldman Sachs, ANZ, il fondo INVC di Investec e InnoCells (il ramo d'azienda del Banco Sabadell).
Tra gli altri partecipanti figurano Lord Fink (ex amministratore delegato dell'hedge fund Man Group) e 9 Yards Capital (la società VC a cui George Osborne è consulente).
Inizialmente lanciato nel 2016 come app per il consumatore che voleva rendere accessibili vari servizi finanziari da un'unica interfaccia aggregata , la startup londinese si è trasformata da allora in una piattaforma tecnologica che offre alle banche per aiutarli a rimanere più competitivi nell'Open Banking / Era PSD2. La sua tecnologia consente alle banche di creare nuove app e servizi che consentono ai clienti di gestire tutti i loro prodotti finanziari all'interno di un'unica app.
Essenzialmente Bud funge da strato tecnologico che collega in modo intelligente i dati del conto bancario a servizi finanziari di terze parti, compresi quelli forniti da fintech e fornitori finanziari più tradizionali, oltre a fare un sacco di altri lavori pesanti necessari per creare nuove esperienze di consumo dai dati bancari.
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"Il lavoro che abbiamo svolto con First Direct … è una vetrina di funzionalità e funzionalità rese possibili dalla nuova regolamentazione, dalla scienza dei dati e dalle connessioni pertinenti con i servizi fintech e bancari", afferma Bud CTO e co-fondatore George Dunning.
"Abbiamo creato una serie di funzioni di arricchimento dei dati utilizzando i dati transazionali per rendere la vita delle persone un po 'più semplice. La connessione e l'aggregazione dei conti delle persone è lo standard ora, quindi ci siamo concentrati su cose come aumentare l'alfabetizzazione finanziaria. 'Smart Balance' è una funzionalità che mostra agli utenti ciò che possono tranquillamente spendere e gli 'Obiettivi' li aiutano a pianificare in anticipo. Il nostro avanzato strumento di ricerca di pagamenti standard registra i pagamenti delle bollette e se puoi risparmiare denaro, Bud ti connette a un servizio che lo farà accadere ".
Molte di queste funzionalità sono potenziate dalla capacità di Bud di utilizzare i dati per rilevare schemi e comportamenti. "Qualcosa di semplice come scoprire se qualcuno sta andando all'estero e aiutarli a ottenere l'assicurazione per il viaggio utilizzando uno dei nostri partner all'interno dell'app è molto meglio che se lo fai nel modo tradizionale", dice Dunning.
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Oltre al primo Direct di HSBC, il cofondatore di Bud non è in grado di rivelare alcuno degli altri clienti bancari della società. "Stiamo lavorando con una manciata di banche in tutto il settore, utilizzando l'open banking e il nostro mercato di servizi per risolvere i problemi per i loro clienti che non potevano essere risolti prima", dice.
Sul lato fintech e servizi finanziari, Bud attualmente lavora con 85 aziende diverse. Questi includono fintechs Wealthify e PensionBee a società più affermate come Hiscox e AJ Bell.
Un altro partner di cui Dunning può parlare è il governo del Regno Unito, con cui Bud sta lavorando nell'ambito della Rent Recognition Challenge per creare nuove soluzioni per le persone che desiderano salire sulla scala delle abitazioni. "Gli acquirenti per la prima volta hanno più difficoltà che mai. Il lavoro che stiamo ultimando con The Treasury utilizza i pagamenti degli affitti per aiutare le persone a far crescere la propria storia di credito per comprare una casa ", dice.
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Nel frattempo, Bud dice che la nuova capitale supporterà l'espansione del team Bud, in quanto la società si trasferirà a raddoppiare il proprio organico creando quello che afferma essere il "più grande team dedicato all'Open Banking nel mondo". Il suo attuale numero è di 62.
Dichiarazione di Cue di Raman Bhatia, responsabile della banca digitale presso HSBC Retail Banking e Wealth Management: "Dall'inizio della nostra partnership con Bud nel 2017, siamo rimasti colpiti dall'approccio all'innovazione del team. Hanno contribuito a plasmare il nostro approccio all'open banking, collaborando con noi per fornire servizi che facilitino le operazioni bancarie per i nostri clienti. Si distinguono come motivati dalla loro missione di aiutare le persone ad avere un migliore rapporto con i servizi finanziari ".
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