Come risparmiare e controllare i consumi di casa con i termostati wireless
A chi non è mai capitato di entrare in una stanza e sentire che la temperatura cambia rispetto quella dalla quale arriviamo? In tutte le case c’è sempre una stanza più calda ed una più fredda, ma come regolarsi visto che i termostati già presenti nelle nostre abitazioni indicano un livello di temperatura generico per tutta la zona? Finalmente un’innovazione davvero utile per risolvere questo problema è disponibile sul mercato: i termostati wireless.
Si tratta di uno strumento tecnologico avanzato che consente non solo di misurare la temperatura delle varie stanze, ma anche di regolarla in modo più funzionale, in modo da poter avere la temperatura adeguata al momento della giornata e limitare il consumo improprio di energia evitando gli sprechi.
Scopri l’offerta Wekiwi: CLICCA QUI!
Per un ulteriore risparmio, va segnalato che fino alla fine del 2016 l’installazione dei termostati intelligenti rientra nella categoria degli interventi di riqualificazione energetica che possono beneficiare dell’Ecobonus 2016, infatti è possibile usufruire della detrazione dall’Ires o dall’Irpef fino al 65% delle spese sostenute per la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, tali detrazioni vengono come al solito ripartite in 10 anni tramite rate di importo costante.
I vantaggi dei termostati wireless
I termostati intelligenti sono dotati di moltissimi sensori che permettono loro di poter gestire la temperatura interna delle abitazioni in base alle abitudini di chi ci vive, individuando così gli orari nei quali è opportuno accendere o spegnere il riscaldamento per limitare il consumo inappropriato di energia elettrica.
Scarica ora la guida al risparmio energetico gratuitamente offerta da Wekiwi ed Assodigitale: CLICCA QUI
Questi strumenti sono infatti in grado di rilevare le variazioni tra giorno e la notte, la presenza delle persone all’interno dell’abitazione e i diversi gradi di umidità nelle varie stanze.
Leggi anche: Confronto tra lampadine: qual è la migliore?
Come funziona il termostato wireless
A livello pratico, si modifica la temperatura dei caloriferi presenti in una stanza regolandola con i tasti + e – presenti sul dispositivo: in questo modo il termostato comunica la temperatura impostata agli altri dispositivi e tutti caloriferi si allineano per poter fornire all’abitazione il clima stabilito.
Scopri il sistema Wiser: CLICCA QUI! E se hai bisogno di assistenza per configurare il sistema o per sapere come ottenere le detrazioni puoi scrivere a ecommerce@wekiwi.it
Questa tipologia di dispositivo si interfaccia in modo molto semplice con il sistema Wiser attraverso il collegamento wireless, la connessione è possibile fino ad un limite massimo di 10 apparecchi e viene alimentato con pile alcaline.