Challenge di b-ventures alla seconda edizione. Mobile content
Dopo il successo della scorsa edizione, dedicata al fintech, vinta da Oval Money torna il 25DX25K challenge promosso da b-ventures, l’acceleratore di startup tecnologiche di DOCOMO Digital: in palio un seed da 25.000 euro più 25 settimane di coaching e mentoring di altissimo profilo per la migliore startup in ambito mobile content.
“Siamo alla ricerca di un progetto che si sposi bene con le tecnologie e le linee di sviluppo di DOCOMO Digital” ha dichiarato Mauro del Rio, fondatore di b-ventures. “Anche in questa seconda edizione del challenge, oltre all’idea in sé, che deve dimostrare di saper leggere e anticipare le tendenze del mercato mobile, daremo molta importanza al team, dal momento che lo accoglieremo nel nostro network internazionale”.
Il progetto vincente, oltre ad aggiudicarsi il seed da 25.000 euro e le 25 settimane di coaching e mentoring, avrà infatti diritto a usufruire degli spazi e degli uffici b-ventures in Italia, Regno Unito e Spagna e in qualsiasi altro paese europeo o non europeo in cui è presente l’acceleratore.
25 anche i giorni per poter partecipare: dal primo al 25 settembre sarà infatti possibile sottoporre la propria candidatura al link .
b-ventures
b-ventures è un progetto nato all’interno del Gruppo Buongiorno (ora DOCOMO Digital) nel 2013 con l’obiettivo di accelerare la crescita di startup innovative, sfruttando la sua esperienza internazionale in ambito mobile e digital, e offrendo accesso alla rete di investitori e business angel costruita nei 15 anni di vita dell’azienda.
Da giugno 2013 sono 15 le startup entrate nel programma b-ventures, alle quali sono stati offerti spazi in co-working nelle sue sedi italiane e straniere, finanziamenti e co-finanziamenti personalizzati, un programma di mentoring intensivo, coaching 1to1 multidisciplinare e assistenza al fundraising.
Il programma di accelerazione di b-ventures è rivolto a startup early / seed stage che operano nell’area “fintech”: mobile payment, mobile advertising e mobile content.