Borsa: Tim Cook rassicura gli azionisti

La Cina rappresenta una grande opportunità, “ricevo aggiornamenti ogni giorno, anche oggi. Non posso prevedere il futuro, ma la nostra performance è rassicurante”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Borsa americana era ancora aperta quando Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, ha deciso di scendere in campo per calmare gli investitori.
Come? Lo ha fatto con una mail inviata a Jim Crame, un opinionista della Cnbc.
“La crescita delle attivazioni di iPhone nelle ultime settimane è accelerata, e abbiamo avuto la nostra migliore performance dell’anno per l’App store in Cina nelle ultime due settimane”, ha scritto Tim Cook, che con questa mossa astuta ha raggiunto l’obiettivo: il titolo di Apple durante la seduta era arrivato a perdere il 13%, ma è riuscito a recuperare quasi 80 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Alla chiusura delle contrattazioni, il titolo della Casa di Cupertino ha perso il 2,5%, ma il valore è rimasto sopra quota 103 dollari per azione.
È andata peggio agli altri big dell’hi-tech: Netflix è crollata del 6,8%, Google del 4%, Microsoft del 3,2%, Facebook del 4,6% e Twitter, che in Borsa sta vivendo giorni parecchio complicati, ha lasciato sul terreno il 2,7%.
Mentre in Asia Alibaba è scesa sotto i valori dell’Ipo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.