Borsa: Tim Cook rassicura gli azionisti
La Cina rappresenta una grande opportunità, “ricevo aggiornamenti ogni giorno, anche oggi. Non posso prevedere il futuro, ma la nostra performance è rassicurante”.
La Borsa americana era ancora aperta quando Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, ha deciso di scendere in campo per calmare gli investitori.
Come? Lo ha fatto con una mail inviata a Jim Crame, un opinionista della Cnbc.
“La crescita delle attivazioni di iPhone nelle ultime settimane è accelerata, e abbiamo avuto la nostra migliore performance dell’anno per l’App store in Cina nelle ultime due settimane”, ha scritto Tim Cook, che con questa mossa astuta ha raggiunto l’obiettivo: il titolo di Apple durante la seduta era arrivato a perdere il 13%, ma è riuscito a recuperare quasi 80 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Alla chiusura delle contrattazioni, il titolo della Casa di Cupertino ha perso il 2,5%, ma il valore è rimasto sopra quota 103 dollari per azione.
È andata peggio agli altri big dell’hi-tech: Netflix è crollata del 6,8%, Google del 4%, Microsoft del 3,2%, Facebook del 4,6% e Twitter, che in Borsa sta vivendo giorni parecchio complicati, ha lasciato sul terreno il 2,7%.
Mentre in Asia Alibaba è scesa sotto i valori dell’Ipo.