Blockshow Rome meetup 18 aprile 2018: Il report della giornata
Dentro le aulee della Luis Enlabs si è svolto il blockshow Rome meetup del 18 aprile 2018. Aula strapiena, tutto soldout, come succede ultimamente per ogni evento Crypto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’interesse per Bitcoin e la blockchain in particolare non sembra per nulla affievolito, anzi noto con piacere come il livello di comprensione di questi temi si stia alzando molto.
Se ad inizio novembre/dicembre 2017 vi era una vera e propria corsa al Bitcoin per puro FOMO (fear of missing out), paura di essere tagliati fuori dai grandi rendimenti che sembrasse offrire Bitcoin in quel momento, oggi vi è un pubblico molto più “Smart” ed interessato a capire cosa sia effettivamente Bitcoin e la blockchain, prima di entrare in questo mondo.
L’evento è durato all’incirca 1 ora e mezzo (potete trovare l’audio completo qui), molto soft e per nulla impegnativo anche se per capire a fondo qualche intervento come quello tenuto da Federico Tenga sulla scalabilità di Bitcoin e lightning network era necessario avere una conoscenza medio/alta della materia.
Era presente anche Luca Carabetta parlamentare del movimento 5 stelle, che afferma di far di tutto per aumentare la consapevolezza di questi temi in parlamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordo, con dispiacere che l’Italia non è tra i firmatari della Dichiarazione sull’Istituzione di un Partenariato Europeo per la blockchain, ed è un peccato come l’italia si perda sempre tutti i treni.
GUARDA IL VIDEO DEL REPORTAGE DI Blockshow Rome meetup 18 aprile 2018 REALIZZATO DAL NOSTRO INVIATO FILIPPO ANGELONI:
Si è svolta anche una sorta di gara tramite elevator pitch di 3 ICO:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– exacta legal hub, ICO italiana su smartcontract di tre giovani avvocati
– Venturex di Gianni Failla, ICO sviluppata sulla Dpos di Eos. Mining con possibilità di investire I rewards su altri progetti in early stage.
– Hara Token, ICO Indonesiana su big data appicati all’agricoltura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A giudicare è stata l’intera aula, premiando l’ICO indonesiana. Come premio al vincitore vi era la possibilità di entrare al blockshow di Berlino che si terrà il 28-29 maggio 2018, dove chi arriverà in finale vincerà 50.000€.
Molto utile come spesso accade in questi eventi, la possibilità finale di fare networking.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.