Ripple ed il college per la ricerca Blockchain, Il valore di Bitcoin scende al livello più basso in 7,5 settimane
Bitcoin continua a lottare, raggiungendo il livello più basso in 7,5 settimane mercoledì per terminare la sessione a $ 3.328. Come riportato da CoinDesk, la cripto ha anche “creato una candela di inversione al ribasso sul grafico giornaliero”. Esiste la possibilità che il declino di Bitcoin possa raggiungere il minimo di 3.100 $ che ha visto a dicembre.
In altre notizie, la Fondazione Ethereum potrebbe intraprendere un’impresa da 15 milioni di dollari incentrata su funzioni di ritardo verificabili (VDF). Questo potrebbe giocare un ruolo importante in Serenity, il sistema “proof-of-stake” (PoS) che la rete Ethereum dovrebbe raggiungere nei prossimi anni. “Fondamentalmente facciamo tutto questo lavoro di base per prendere una decisione informata sul progetto più grande, che è dell’ordine di grandezza di $ 15 milioni. Quindi, vogliamo essere sicuri che se andremo avanti, avrà successo”, ha detto il ricercatore della Fondazione Ethereum Justin Drake, secondo CoinDesk. Ha poi aggiunto che ci sarà un certo numero di test completati prima che venga presa una decisione definitiva sulla possibilità di utilizzare la tecnologia in Serenity.
La startup di Crypto Brokerage Voyager ha annunciato che sta diventando pubblica sul TSX Venture Exchange del Canada attraverso una fusione inversa, del valore di $ 60 milioni. La nuova entità, Voyager Digital (Canada) Ltd., inizierà il trading la prossima settimana su TSX. La società mira a consentire agli investitori retail e istituzionali di acquistare e vendere cripto su più piattaforme utilizzando un account tramite un’app mobile.
“Stiamo attivamente cercando parti dell’ecosistema che si adattino a noi, alla nostra missione e alla nostra cultura”, ha affermato Stephen Ehrlich, co-fondatore e CEO di Voyager, a CoinDesk. “Avere denaro contante, oltre a una valuta pubblica, ci renderà più efficienti e ci offrirà maggiori opportunità.”
Ripple ha annunciato gli ultimi partner che aderiranno alla sua University Blockchain Research Initiative (UBRI), che mira a rafforzare la crescita dell’ecosistema tecnologico blockchain. Carnegie Mellon, Cornell, Duke, Georgetown, Morgan State, Kansas, Michigan e le università del nord-est degli Stati Uniti, così come l’Università Nazionale di Singapore e l’Università di San Paolo, sono ora entrati nell’Istituto di ricerca FinTech dell’Università Tsinghua (THUIFR ) a Pechino sotto l’UBRI. “In meno di un anno, i nostri primi partner UBRI hanno aperto la strada con il lancio di nuovi progetti di ricerca, eventi, offerte di corsi e altro ancora”, ha detto il vicepresidente alle operazioni globali di Ripple Eric van Miltenburg in un comunicato stampa.
Fonte: pymnts.com