• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Meta Bilancio in rosso: può ancora rappresentare il futuro di Internet?

  • Valentina De Santis
  • 3 Gennaio 2023

“Il Metaverso di Meta: un futuro incerto”

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

All’inizio del 2021, l’azienda allora chiamata Facebook sarebbe stata da anni in discussioni interne sulla costruzione del Metaverso una fase successiva immersiva e sempre presente del mobile internet.

Indice dei Contenuti:
  • Meta Bilancio in rosso: può ancora rappresentare il futuro di Internet?
  • “Il Metaverso di Meta: un futuro incerto”
  • “I problemi di Facebook/Meta: crescita bloccata e calo delle entrate pubblicitarie”
  • “Il fallimento del visore VR Quest 2 di Meta”
  • “Gli sforzi di Meta per creare un nuovo metaverso: progressi ma anche problemi”
  • “Il futuro del Metaverso secondo Meta: investimenti a rischio e preoccupazioni sulla privacy”


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

E al momento, i segnali sembravano promettenti.

Il visore VR Quest 2 dell’azienda stava iniziando a decollare e sarebbe diventato l’unico gadget di successo di massa del suo genere.

La rete sociale omonima di Facebook stava perdendo di rilevanza ma continuava a crescere, avendo appena superato i 2,8 miliardi di utenti.

E la pandemia COVID-19 stava spingendo un boom del telepresence, del lavoro distribuito e del commercio online, che il CEO Mark Zuckerberg ha supposto avrebbe portato a una continua crescita per Meta.

LEGGI ANCHE ▷  Cardano supera Solana in velocità con l'aggiornamento crypto Leios

“I problemi di Facebook/Meta: crescita bloccata e calo delle entrate pubblicitarie”

Ma quasi due anni dopo, le cose non sono andate come previsto. Facebook potrebbe aver cambiato il suo nome in Meta e aver annunciato pubblicamente la sua intenzione di investire nella metaverse, ma finora non ha nulla da mostrare.

La maggior parte delle persone non è nemmeno sicura su cosa sia il Metaverso.

L’interesse per Quest si è ridotto mentre Meta ha aumentato il prezzo, ignorato l’utilizzo principale del dispositivo come macchina per videogiochi e parlato del futuro di Meta VR come tecnologia aziendale.

La crescita di Facebook è stata piatta in presenza di nuovi concorrenti, il reddito pubblicitario è diminuito a causa dei cambiamenti sulla privacy dell’iPhone e il post-COVID crash ha portato a licenziamenti a novembre di circa 11.000 dipendenti.

“Il fallimento del visore VR Quest 2 di Meta”

Nel novembre, le azioni della società sono scese al loro livello più basso dal 2015.

Quindi, il futuro del metaverso, come visto da Meta, è ancora probabile che accada? Zuckerberg e Meta non sono mai stati molto precisi con le loro definizioni o promesse per il Metaverso, descrivendolo in termini emotivi vaghi e affermando che Meta sarebbe stata solo una delle tante corporation a lavorare per uno standard aperto e collaborativo.

LEGGI ANCHE ▷  Pavel Durov fondatore di Telegram arrestato a Le Bourget in Francia

Tuttavia, è qualcosa su cui la società ha riportato di aver investito circa 150 miliardi di dollari finora, quindi chiaramente ha un’idea di dove vuole che le cose vadano.

Un filo comune nelle descrizioni di Zuckerberg è che il Metaverso sarà un’esperienza internet “incorporata”; ti sentirai più direttamente connesso alle persone e alle cose con cui stai interagendo.

Meta ha mostrato video ipotetici in cui amici si riuniscono per un gioco di carte virtuale ad esempio; tutti utilizzando dispositivi diversi (un visore VR, un telefono, un qualche tipo di proiettore olografico), ma tutti che appaiono nello spazio virtuale come avatar a loro scelta.

Un sistema del genere richiede hardware, software e infrastrutture significativamente più complesse di quelle attuali, che è ciò che il team di Reality Labs di Meta sta cercando di realizzare.

I visori dell’azienda con il tracciamento avanzato degli occhi e del viso possono aiutare a tradurre le tue espressioni, il tuo discorso e le tue reazioni e animarle sugli avatar.

Meta ha anche trascorso molto tempo a costruire Horizon Workrooms – un prodotto per le aziende che permette ai team geograficamente distribuiti di lavorare insieme in un ufficio virtuale – e il più divertente Horizon Worlds.

LEGGI ANCHE ▷  L'airdrop del Token di Hamster Kombat non è avvenuto: scam in arrivo?

“Gli sforzi di Meta per creare un nuovo metaverso: progressi ma anche problemi”

Ma per quanto tempo tali investimenti possono continuare data la situazione attuale? Per tutti i suoi investimenti e il suo personale, le versioni iniziali dei prodotti come Worlds sono state accolte con derisione; ad esempio quando Zuckerberg ha mostrato uno screenshot decisamente poco impressionante del suo avatar, o quando Meta è stata costretta ad ammettere di non sapere come tracciare le gambe delle persone.

Le prime impressioni del Meta Quest Pro, un dispositivo molto costoso che cerca di reinventare il Quest 2 per il lavoro, non sono state entusiasmanti.

“Il futuro del Metaverso secondo Meta: investimenti a rischio e preoccupazioni sulla privacy”

Meta sta facendo progressi verso i suoi obiettivi, ma le circostanze attuali rappresentano un ostacolo significativo.

Non solo la società sta affrontando una concorrenza più accanita che mai, ma le attuali preoccupazioni per la privacy e il ritorno dei regolamenti sono un rischio per il modello di business di Facebook basato sulla raccolta e l’utilizzo dei dati degli utenti.

Il progetto del Metaverso potrebbe ancora avere senso, ma probabilmente non come la vede Meta.

La società e’stata una delle prime a investire in questa nuova fase dell’internet, ma potrebbe non essere l’ultima a vederne i benefici.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.