Blockchain IBM-Maersk per il tracciamento doganale delle spedizioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
La Thailandia sta integrando il progetto blockchain di IBM e Maersk per semplificare le sue procedure di tracciamento delle spedizioni, secondo una fonte di notizie locale.
The Bangkok Post reported Thursday that the Customs Department of Thailand will adopt TradeLens, the logistics platform jointly supported by IBM and Maersk as part of the country’s Thailand 4.0 policy. Thailand will be the second member of the Association of Southeast Asian Nations to use the platform, following Singapore.”
Il Bangkok Post ha riferito giovedì che il Dipartimento doganale della Thailandia adotterà TradeLens, la piattaforma logistica supportata congiuntamente da IBM e Maersk come parte della politica thailandese del Paese 4.0.
La Tailandia sarà il secondo membro dell’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico a utilizzare la piattaforma, dopo Singapore.
90 different companies have joined TradeLens since its launch.” Più di 90 diverse aziende hanno aderito a TradeLens dal suo lancio.
Secondo le poste, i funzionari doganali thailandesi riceveranno notifiche quando i container spediranno i loro porti di origine, consentendo loro di prepararsi meglio all’arrivo.
Patama Chantaruck, vicepresidente per l’espansione dell’Indocina e amministratore delegato di IBM Thailand, ha dichiarato a Post che l’integrazione degli strumenti blockchain aiuterà a modernizzare il commercio nazionale e internazionale. In particolare su TradeLens, ha affermato:
“TradeLens fornirà al dipartimento doganale thailandese uno strumento di tracciamento automatico e immutabile, che porterà a un flusso di lavoro più sicuro, trasparente, efficiente e più semplice, con una condivisione delle informazioni quasi in tempo reale da una rete diversificata di membri dell’ecosistema.”
Una maggiore trasparenza dei dati può comportare ispezioni più efficaci per frodi e falsificazioni, nonché raccolte di entrate più efficaci.
Il dipartimento doganale ha aperto conversazioni con TradeLens in rappresentanza lo scorso ottobre, tre mesi dopo il lancio della piattaforma. Sarà prima implementato in un porto di Chon Buri e, successivamente, a Bangkok, afferma il rapporto.
national regulators and 15 ocean carrier lines in implementing TradeLens. La Tailandia si unisce a un certo numero di altri regolatori nazionali e 15 linee di trasporto marittimo nell’attuazione di TradeLens.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.