BlackBerry Motion, lo smartphone che non ti aspetti
Niente tastiera e una super ricarica. Sono le due caratteristiche principali del nuovo BlackBerry Motion, lo smartphone dei cinesi di tcl che sperano di rilanciare anche questa volta lo storico marchio. Ma che cos’ha di particolare questo cellulare. Vediamo la scheda tecnica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
BlackBerry Motion, scheda tecnica
Il primo aspetto che salta all’occhio è senz’altro il design, che nulla ha a che vedere con i soliti BlackBerry. Innanzitutto niente tastiera il Motion è full touch. Display da 5,5 pollici Full HD, processore Snapdragon 625, 4 GB di Ram e 32 di memoria espandibili fino a 2 TB. La batteria è un altro suo punto di forza: da 4.000 mAh, in grado di garantire un’autonomia per un’intera giornata. La porta USB Type-C consente di ricaricare velocemente la batteria (50% in 40 minuti), sfruttando la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Ha anche la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua.
Doppia fotocamera per il BlackBerry Motion
Per quanto riguarda il comparto fotografico una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura f/2.0, Hdr, 4k, una anteriore da 8 Megapixel e il lettore di impronte digitali. Insomma una scheda tecnica di tutto rispetto per un cellulare che ha ottime potenzialità per conquistare gli utenti.
BlackBerry garantisce gli stessi standard di sicurezza dei dati grazie a BlackBerry Hub, BlackBerry Calendar e DTEK by BlackBerry. Con la nuova modalità Locker è possibile conservare documenti e foto in una area dello storage protetta da un PIN o dal lettore di impronte digitali. Il pulsante Convenience Key offre quattro profili (Home, Car, Office e User) che permettono di eseguire alcune azioni.
BlackBerry Motion: prezzo e distribuzione
Si tratta di un dispositivo di fascia media per il mercato mediorientale. Inizialmente infatti sarà commercializzato in Arabia Saudita ed Emirati Arabi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il prezzo: 460 dollari, intorno ai 400 euro. Quanto al sistema operativo si tratta di una versione personalizzata di Android 7.1, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà nel 2018.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.