BlackBerry vale zero ma al Mobile World Congress ci sarà
![blackberry](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2016/12/blackberry.jpg)
La quota di mercato di Blackberry vale zero, il punto più basso mai toccato dalla società canadese. Sembra ormai lontano il 2009 quando era riuscita a conquistare il 20 per cento del mercato: uno smartphone su cinque era un Blackberry.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi invece sembra al tramonto almeno stando ai dati. Ma BlackBerry non molla e sarà presente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo i dati della società di analisi Gartner sulle vendite globali dei cellulari nell’ultimo trimestre del 2016 gli smartphone con il sistema operativo di BlackBerry sono stati poco più di 200 mila su un totale di oltre 431 milioni, per una quota di mercato dello 0,0 per cento.
Ancora in calo dallo 0,2% del 2015. Al primo posto Android di Google con una quota di mercato dell’81,7% nel trimestre, seguito da iOS di Apple che sfiora il 18%. Prossimo allo zero anche Windows Phone di Microsoft, con lo 0,3%.
Per quanto riguarda i produttore Samsung si conferma al primo posto con il 20,5% di vendite anche se in calo del 22,5%, segue Apple con il 14,4% anche il colosso di Cupertino in calo del 15,9%. In crescita invece Huawei al terzo posto con quasi il 9% del mercato globale (7,3% nel 2015).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso cinese ha un progetto ambizioso diventare in due anni il secondo produttore al mondo e in 5 salire sul podio scacciando il colosso sudcoreano.
Intanto si prepara a debuttare sul mercato americano con uno smartphone pensato per i più giovani.
E sta per lanciare la sua punta di diamante il Huawei P10, uno smartphone rivoluzionario non solo per le prestazioni ma anche per il prezzo molto competitivo e ben al di sotto dei concorrenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Samsung Galaxy S8 sta per uscire ad aprile intorno agli 800 euro, per il gioiello della Apple bisognerà sborsare 1000 euro e uscirà a settembre.
Per il momento si tratta di indiscrezioni, vedremo chi vincerà questa sfida nei prossimi mesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.