BlackBerry vale zero ma al Mobile World Congress ci sarà

La quota di mercato di Blackberry vale zero, il punto più basso mai toccato dalla società canadese. Sembra ormai lontano il 2009 quando era riuscita a conquistare il 20 per cento del mercato: uno smartphone su cinque era un Blackberry.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi invece sembra al tramonto almeno stando ai dati. Ma BlackBerry non molla e sarà presente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo i dati della società di analisi Gartner sulle vendite globali dei cellulari nell’ultimo trimestre del 2016 gli smartphone con il sistema operativo di BlackBerry sono stati poco più di 200 mila su un totale di oltre 431 milioni, per una quota di mercato dello 0,0 per cento.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ancora in calo dallo 0,2% del 2015. Al primo posto Android di Google con una quota di mercato dell’81,7% nel trimestre, seguito da iOS di Apple che sfiora il 18%. Prossimo allo zero anche Windows Phone di Microsoft, con lo 0,3%.
Per quanto riguarda i produttore Samsung si conferma al primo posto con il 20,5% di vendite anche se in calo del 22,5%, segue Apple con il 14,4% anche il colosso di Cupertino in calo del 15,9%. In crescita invece Huawei al terzo posto con quasi il 9% del mercato globale (7,3% nel 2015).
Il colosso cinese ha un progetto ambizioso diventare in due anni il secondo produttore al mondo e in 5 salire sul podio scacciando il colosso sudcoreano.
Intanto si prepara a debuttare sul mercato americano con uno smartphone pensato per i più giovani.
E sta per lanciare la sua punta di diamante il Huawei P10, uno smartphone rivoluzionario non solo per le prestazioni ma anche per il prezzo molto competitivo e ben al di sotto dei concorrenti.
Il Samsung Galaxy S8 sta per uscire ad aprile intorno agli 800 euro, per il gioiello della Apple bisognerà sborsare 1000 euro e uscirà a settembre.
Per il momento si tratta di indiscrezioni, vedremo chi vincerà questa sfida nei prossimi mesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.