Bixby 2.0 Home, Samsung sfida Alexa e Google Assistant
Bixby 2.0, il rivoluzionario assistente virtuale Samsung dallo smartphone ora entra anche nelle case. E’ l’ultima novità del colosso coreano che con questa mossa lancia la sfida ad Alexa e Google Assistant.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bixby 2.0 debutta sugli elettrodomestici Samsung
Il nuovo Bixby 2.0 sarà il cuore pulsante di tutto il sistema Samsung e gestirà diversi dispositivi non solo i cellulari ma anche i frigoriferi e tutti i dispositivi smart di nuova generazione connessi ad Internet.
Ma l’assistente virtuale non è un sistema chiuso ma aperto per permettere agli sviluppatori di creare e collegare applicazioni e servizi già esistenti. Il nuovo kit di sviluppo, in versione beta, è stato già reso disponibile agli sviluppatori. Samsung ha annunciato anche che Bixby debutterà sulle sue Smart TV a partire dal mercato americano e coreano.
Bixby su Samsung Galaxy S8
Bixby ha fatto il suo debutto nel Galaxy S8 ma non sempre intoppi. Si tratta di un sistema dalle grandi potenzialità ancora inespresse. Per esempio non supporta ancora tutte le lingue, manca l’italiano.
E’ comunque un assistente virtuale rivoluzionario. Con Bixby cambia il modo con cui l’utente interagisce con il proprio smartphone. Si distinguere dai concorrenti in primis Siri di Apple, per la capacità di supportare le funzioni attivabili attraverso il touchscreen.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quali sono le funzioni di Samsung Bixby 2.0
Dotato di intelligenza artificiale è in grado di elaborare comandi incompleti capendo cosa vuole l’utente all’avvio o a metà operazione e consentire il passaggio dal comando vocale al touch senza interruzioni. Ma non finisce qui. I dispositivi che lo supportano dovrebbero essere in grado di riconoscere oggetti del mondo reale attraverso la fotocamera e rintracciarli sul web, consentendo così agli utenti di effettuare rapidi acquisti online.
Ma Bixby è ancora un sistema inespresso che deve ancora sviluppare tutte le sue funzioni ameno su larga scala. Ora debutta nell’ambito domestico ed è in grado di dialogare con gli altri elettrodomestici. Bisognerà ancora aspettare per il suo debutto con tutte le sue potenzialità sui dispositivi mobili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.