Bittrex batte Binance nella vendita di gettoni alla velocità della luce
Chi dice che la mania della vendita di gettoni è finita? Cambio di criptovaluta Bittrex International ha venduto i token VeriBlock (VBK) nella loro Initial Exchange Offering (IEO) entro 10.4 secondi dall’inizio, per un totale di 855 acquirenti, di cui 142 persone hanno acquistato l’importo massimo fissato a VBK 200.000 (USD 20.000. )
Con questa vendita di gettoni, Bittrex ha battuto anche Binance Launchpad, la piattaforma di vendita di token del principale scambio di criptovalute Binance , il cui tempo di sell-out più veloce dei token è stato di 22 secondi nel caso di Fetch.AI .
Bittrex ha annunciato l’IEO, un metodo di raccolta fondi simile a un ICO (offerta iniziale di monete) ma facilitato attraverso uno scambio, a fine marzo, dopo un tentativo fallito di avviarne uno per il token RAID . La vendita è iniziata alle 16:00 UTC di martedì 2 aprile e, secondo un tweet dall’account Twitter ufficiale di Bittrex, è terminata entro i 10 secondi successivi. Il prezzo era fissato a circa USD 0,1 per moneta e la fornitura era di 70.000.000 VBK, pari a circa 7 milioni di USD.
Poiché solo 855 persone sono riuscite a mettere le mani su VBK, parte della comunità è delusa e sospetta persino il gioco scorretto, analogamente a ciò che Binance sta affrontando dopo che una vendita di gettoni su Binance Launchpad è finita.
“Ciao [Bittrex] hai perso la fiducia dei tuoi fedeli utenti”, scrive l’utente Twitter @Rio_Rv. Altri sostengono che i bot sono stati usati per acquistare i token, spingendo le persone che volevano partecipare. “Se fosse finito [sic] in 10 secondi, allora perché non ho [sic]. Ho ottenuto entro 1 secondo l’importo massimo cliccato e confermato. Il sistema ha iniziato a pubblicare l’errore che la vendita non è ancora stata avviata [sic] e dopo pochi secondi [sic] è stata terminata “, scrive @Waseemrid.
I robot potrebbero anche non entrare nell’equazione, poiché l’entusiasmo della comunità avrebbe potuto essere il catalizzatore di una vendita così rapida. L’utente di Twitter @LordCatoshi ha pubblicato un video di persone che presumibilmente aspettavano l’inizio della vendita e l’acquisto di token, a cui lui ha aggiunto scherzosamente: “Non mi stupisce che non abbia VBK ora”.
Quindi mi stavo ancora asciugando il culo mentre garevo con questo gruppo per la vendita di Veriblock su Bittrex
Non c’è da stupirsi che non abbia $ VBK ora pic.twitter.com/CJbOSCup1M
– Lord Catoshi (@LordCatoshi) 2 aprile 2019
Tuttavia, questo è il caso di Binance Launchpad, che prevede di testare le nuove regole in aprile , anche:
WOW – @binance Launch Pad hype :-) pic.twitter.com/3VBjWaxCi4
– Alexandre Dreyfus (@alex_dreyfus) , 25 febbraio 2019
Bittrex non era disponibile per un commento immediato. Inoltre, non hanno ancora rivelato i loro piani relativi alla quotazione del token VBK sullo scambio, semplicemente dicendo agli utenti di “rimanere sintonizzati” per ulteriori notizie.
Come riportato, VeriBlock è un progetto blockchain che mira a consentire a qualsiasi blockchain di utilizzare la sicurezza Proof of Work che Bitcoin ha, indipendentemente dal proprio protocollo di consenso, attraverso Proof of Proof – un protocollo che registra istantanee di ogni blockchain e le incorpora in Transazioni Bitcoin. Secondo il progetto, questo consente alla blockchain di ereditare le caratteristiche di sicurezza di Bitcoin consentendo agli utenti di determinare la catena corretta facendo riferimento a istantanee nel caso di un attacco del 51%.
In caso di snapshot in conflitto, gli utenti vengono avvisati di una potenziale riscrittura prima che possano confermare la transazione e il sistema comunica loro quando la transazione è sicura da accettare. Il progetto ha anche lanciato il suo mainnet il 25 marzo, dopo che la sua fase di test annuale si è conclusa il 4 marzo di quest’anno.