Bitfury lancia un nuovo software per combattere le truffe di Bitcoin
Il gruppo tecnologico Blockchain Bitfury , fondato nel 2011 come società mineraria di Bitcoin , ha lanciato il software Crystal, progettato per aiutare a combattere i crimini che coinvolgono Bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Crystal aiuta a rilevare le attività criminali nei confronti dei Bitcoin
Crystal consentirà agli utenti di rilevare ed esaminare le attività criminali che si svolgono sulla Blockchain di Bitcoin ed evitare di interagire con le monete associate a transazioni illegali.
La versione demo gratuita di Crystal è disponibile a partire dal 30 gennaio, mentre una versione completa aziendale sarà disponibile da marzo 2018.
Secondo Bitfury, ci sono voluti circa due anni per sviluppare Crystal. Nel 2015 l’azienda ha ideato uno strumento che aiuta le istituzioni finanziarie e governative a combattere le attività criminali commesse con Bitcoin.
Tracciare le transazioni fatte con Bitcon
“L’industria ha bisogno di strumenti molto user-friendly in modo da poter tenere traccia delle transazioni bitcoin e vedere se questo indirizzo da cui si ottengono i soldi è verde o nero” , ha dichiarato Valery Vavilov, CEO di Bitfury.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo strumento chiave di Crystal è la cosiddetta soluzione di ” scoring dettagliato del rischio ” che è in grado di tracciare transazioni ” sospette ” verso l’indirizzo finale o il punto di prelievo. Può anche calcolare il punteggio di rischio di qualsiasi indirizzo, che è stimato in base alla misura in cui tale indirizzo è associato a attività illegali note.
Altri strumenti per i Bitcoin
Altri strumenti includono il monitoraggio autonomo degli indirizzi Bitcoin, la compilazione e la condivisione di report sulla sicurezza e l’API (Application Programming Interface) REST che consentirà alle piattaforme di terze parti di creare soluzioni personalizzate in cima agli strumenti di Crystal.
Un caso di rapina da criptovaluta – il primo del suo genere nel Regno Unito – è stato segnalato il 28 gennaio. Quattro uomini armati hanno fatto irruzione nella casa di un commerciante di criptovalute e lo hanno costretto a trasferire i bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 26 gennaio, il Federal Bureau of Investigation (FBI) degli Stati Uniti ha emesso un avvertimento circa il crescente verificarsi di minacce di morte per posta elettronica false in California utilizzando come strumento di estorsione la criptovaluta.
La soluzione Crystal di Bitfury può potenzialmente aiutare in casi come questi rintracciando i bitcoin rubati al loro eventuale punto di ritiro, per cui i criminali possono essere colti in flagrante.
All’inizio di questo mese , Bitfury ha fatto un investimento strategico in Emercoin , la criptovaluta sviluppata per supportare progetti hi-tech orientati al futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.