Il Bitcoin non è morto. Torna a salire e corre verso i $ 10.000
La Corea del Sud ‘non puo’ mettere un divieto totale sulla moneta digitale. Intanto arriva una boccata d’ossigeno per le criptovalute. Il prezzo del bitcoin sta quasi toccando la valutazione di $ 10.000 dopo che la Corea del Sud ha chiarito che invece di un divieto assoluto sulla valuta digitale, potrebbe semplicemente porre delle restrizioni alla capacità di una persona di commerciare con un account anonimo.
La Corea del Sud non vieta i Bitcoin
Le notizie di un inasprimento della regolamentazione da parte della Corea del Sud e dei divieti di criptovaluta hanno fatto precipitare i Bitcoin al minimo storico di $ 6.000 quest’anno. Il bitcoin ora ha tuttavia recuperato leggermente ed è stato scambiato a $ 9,825,91.
Il governo della Corea del Sud ha rilasciato ieri questa dichiarazione su Coindesk: “Al momento, il governo attribuisce priorità alla trasparenza delle transazioni in valuta virtuale nel quadro della legge attuale. Durante il processo di check-up si sono verificate eventi indesiderate, come il riciclaggio di denaro sporco attraverso un conto virtuale non confermato o, in alcuni casi, il deposito di denaro dei clienti nei conti dei dipendenti del settore”.
Migliorare la tecnologia blockchain per i Bitcoin
“Faremo del nostro meglio per migliorare la competitività sviluppando la tecnologia per la blockchain o applicandola al settore. In particolare, come parte di questo, il governo prevede di realizzare un “piano di base per lo sviluppo industriale blockchain” durante la prima metà dell’anno. ”
Anche la Bce crede nei Bitcoin
Persino il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha resistito alle richieste di bloccare le criptovalute come il bitcoin.
Fondato nel 2009 dopo la crisi finanziaria, Bitcoin è una moneta digitale che non ha alcuna banca centrale o autorità di regolamentazione a sostegno. Le monete digitali sono memorizzate in un portafoglio digitale o nel cloud e possono essere utilizzate nelle transazioni. I rischi ci sono non sono per la volatilità e le forti oscillazioni di prezzo ma anche perché sono finite nel mirino degli hacker.