Analisi dei prezzi del bitcoin Aprile 5: i tori possono mantenere il sentimento positivo intorno ai $ 5000?

Seguendo la nostra precedente analisi dei prezzi di Bitcoin, possiamo vedere che Bitcoin aveva rotto la resistenza di $ 5100 e rapidamente recuperato la posizione al nostro obiettivo menzionato a $ 5300.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Dopo aver completato l'obiettivo di cui sopra, abbiamo visto Bitcoin scendere rapidamente del 10%, il che è molto ragionevole dopo la mossa rialzista di $ 1100. A partire da ora, Bitcoin sta lottando con la dura resistenza del livello $ 5000.
Total Market Cap: $ 174,45 miliardi
Bitcoin Market Cap: $ 87,7 miliardi
Dominanza BTC: 50,3%
Guardando i grafici di 1 giorno e di 4 ore
– Supporto / Resistenza:
Dall'alto, Bitcoin sta ancora affrontando l'area $ 5000. Gli orsi avevano stabilito livelli di offerta elevati e sembra che il compito non sarà così facile. Come menzionato nella nostra precedente analisi, la successiva area di resistenza significativa di $ 5300, ulteriore resistenza (debole) si trova a $ 5500 prima di raggiungere il supporto leggendario del 2018 trasformato in linea di resistenza a $ 5700.
Dal basso, c'è un forte supporto intorno a $ 4700 (livello di ritracciamento Fibonacci del 38,2%) e un supporto ancora più forte intorno a $ 4600, dove si trova la linea media mobile di 200 giorni del grafico giornaliero (contrassegnata in verde chiaro). È probabile che il forte MA-200 giornaliero venga nuovamente sottoposto a test: se sarà presto, intorno ai 4600-4700 dollari o nelle prossime due settimane. Di seguito la resistenza ha trasformato i livelli di supporto di $ 4500 (livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%) e $ 4400.
– RSI del grafico giornaliero: l'oscillatore stocastico RSI è allungato e potrebbe presto traversare verso il basso nell'area ipercomprato. Questo potrebbe segnalare una correzione in arrivo per ripetere i precedenti livelli di supporto.
– Il volume degli scambi giornalieri: il recente Bitcoin FOMO è stato seguito da una massiccia quantità di volumi durante martedì e mercoledì. La candela del volume dei venditori di ieri era molto più piccola, ed è così che deve apparire un mercato toro (candele verdi alte contro candele rosse corte). Il monitoraggio del volume nei prossimi giorni sarà interessante.
– BitFinex: posizioni corte aperte: non c'è stato un grande cambiamento in questo campo, poiché le posizioni corte aperte si aggirano intorno ai 20,8 K delle posizioni aperte di BTC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.