Bitcoin passa una pietra miliare a 400 milioni di transazioni
Il prezzo del bitcoin potrebbe essere aumentato e tenuto sopra i $ 5000, ma la rete Bitcoin ha superato le pietre miliari di questa settimana – una che ha coinvolto un numero molto più alto.
400 milioni di zecche calpestate
Il prezzo del bitcoin 0 0 è aumentato rapidamente la scorsa settimana, così come l'attività di rete, con un aumento del volume mentre i trader si sono affrettati a sfruttare la nuova volatilità.
In seguito, con un ritracciamento ribassista ancora da non vedere, i dati provenienti dalla risorsa di monitoraggio Blockchain.com hanno confermato che Bitcoin ha gestito la sua 400 milionesima operazione l'8 aprile.
La cifra gigantesca arriva man mano che sempre più fonti iniziano a credere che il mercato generale dell'orso, che BTC ha languito da dicembre 2017, possa essere definitivamente cambiato.
Nonostante la continua soppressione dei prezzi per il primo trimestre del 2019, i dati della rete stavano già mostrando segni di una grande ripresa, riportando i bitcoinisti su diversi aspetti che sono migliorati di propria iniziativa negli ultimi mesi.
Bitcoin fa grandi numeri
E non sono solo 400 milioni; altri numeri fanno anche per la lettura impressionante tra cui il trasferimento di oltre 3,2 miliardi di dollari in valore solo l'anno scorso.
Il volume di 24 ore di Bitcoin secondo CoinMarketCap aveva superato i 15 miliardi di dollari al momento della stampa, circa il 27% del totale. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin continua a oscillare intorno alla metà della capitalizzazione complessiva del mercato della criptovaluta.
Al momento, la rete gestisce solo 400.000 transazioni al giorno. Come riportato da Bitcoinist , questa promettente cifra ancora relativamente bassa costituisce un ostacolo importante che Bitcoin deve superare per continuare la sua crescita esponenziale.
La scorsa settimana, un rapporto dedicato ha esaminato le tariffe di Bitcoin rispetto alle reti di pagamento esistenti che possono addebitare commissioni notevolmente più alte: Visa, MasterCard e relativo "nuovo arrivato" PayPal.
Nonostante gli ultimi tre siano attualmente in grado di battere Bitcoin sulla capacità delle transazioni, i progressi nelle soluzioni di ridimensionamento invertiranno invariabilmente lo status quo, hanno concluso i ricercatori dell'azienda software DataLight .
Inoltre, questo potrebbe non richiedere troppo tempo – in particolare, solo dieci anni, se l'attuale tasso di sviluppo su soluzioni come la rete Lightning continua.
"Al momento, l'unico fattore che ostacola lo sviluppo rapido della rete di Bitcoin è il suo problema di upscaling", hanno concluso, descrivendo il futuro status di Bitcoin come il "principale sistema di pagamento del mondo".
Tuttavia, la soluzione per questo problema, la rete Lightning, è in arrivo. Questa tecnologia consentirà a Bitcoin di aumentare il suo potenziale di upscaling e la larghezza di banda della rete di dieci volte.
Come Bitcoinist spesso nota , Lampo, che dista solo 15 mesi dopo la sua attuazione mainnet Bitcoin, ha guadagnato la pubblicità eccezionale quest'anno.
Con nomi come l'amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey e persino un ex vincitore di Miss Universo coinvolto pubblicamente, Lightning sta portando il bitcoin nella coscienza pubblica mainstream.
Cosa ne pensi della 400 milionesima transazione di Bitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown