I Bitcoin arrivano alle Olimpiadi Invernali grazie al team Usa di slittini
I Bitcoin sponsor della squadra di slittini degli Stati Uniti ai Giochi olimpici invernali del 2018 a Pyeongchang. La squadra sta chiedendo donazioni in criptovaluta che diventerà a sua volta sponsor con tanto di logo sul loro abbigliamento.
I Bitcoin come la squadra Usa
Il direttore marketing della squadra Luge Foundation ha paragonato l’investimento in criptovaluta allo sport che vede uno o due atleti su uno slittino su una pista ghiacciata. Gordy Sheer ha detto: “Sai, sentiamo molte barzellette sul fatto che i ragazzi siano pazzi e la gente non sa perché lo facciamo. Ma lo slittino è qualcosa che ti entra nel sangue e trasforma la tua vita e i Bitcoiners che abbiamo incontrato sanno esattamente cosa significa credere in qualcosa che il mondo non apprezza ancora. Abbiamo guardato con attenzione alla vluta sdigitale, ed è sicuramente una ricompensa per il rischio che si vuole prendere”.
Il team Usa pensa a lungo termine come i Bitcoin
L’ex campione dello slittino, Ty Danco, è stato uno dei primi a investire nel portafoglio e ha dichiarato che la criptovaluta è una “una buona opzione per la squadra. La squadra di slittini non sta pensando a breve, ma a lungo termine. Lo sport spera di passare dall’essere sottofinanziato a supportare squadre nella Coppa del Mondo e allo stesso tempo sviluppare programmi giovanili per lo sviluppo atleti. Il Bitcoin è ancora ai suoi esordi, e arriva nel team USA per essere coraggioso e preveggente e cavalcare quest’onda”.
I Bitcoin nell’abbigliamento della squadra
La squadra ha messo insieme una lista di obiettivi che sarà realizzabile quando gli investitori cominceranno a donare. Una volta che riceveranno cinque Bitcoin, il logo delle criptovalute apparirà sui cappelli della squadra, mentre con 10 introdurranno il proprio logo sui capispalla della squadra per il resto dell’anno, escluse le Olimpiadi.
Se vengono donati 25 il logo delle valute virtuali apparirà sulle slitte della squadra per le prossime due stagioni.
Se la quantità raddoppia, il team mostrerà l’iconico logo B sulle loro slitte per le prossime quattro stagioni.
Se e quando le donazioni di Bitcoin raggiungono i 100, il logo delle valute apparirà per quattro anni, ad eccezione delle Olimpiadi.
Il valore corrente di Bitcoin è $ 8,824 (£ 6345,25) che segna un aumento di valore dell’8,23 per cento nell’ultima settimana.
Se il team dovesse ricevere 100 Bitcoin in donazioni, avrebbe ricevuto $ 882.400 (£ 634.525.02) del valore della criptovaluta.