Bitcoin scende al minimo da 5 settimane. Prezzo sotto $ 8.000
Il prezzo del bitcoin, la criptovaluta più popolare, è scivolato sotto gli $ 8.000 per la prima volta dall’inizio di febbraio. I timori sull’aumento della regolamentazione da parte dei governi e delle società tecnologiche gravano sugli investitori.
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Bitcoin ha perso il 40%
Bitcoin ha perso circa il 40% del suo valore nel 2018 dopo aver superato il 1.300% lo scorso anno. Ieri il regolatore della Corea del Sud ha preso il controllo di tre scambi di criptovaluta nel paese – è stato riferito dall’outlet locale Yonhap – mentre ci sono state segnalazioni che il Giappone sta pianificando nella riunione del G20 la prossima settimana di richiedere uno sforzo normativo combinato per combattere l’uso di criptovalute nel riciclaggio di denaro.
Giappone e Corea del Sud importanti mercati per i Bitcoin
Sia il Giappone che la Corea del Sud sono grandi mercati per le criptovalute, con enormi volumi di scambi che sono emersi negli ultimi mesi.
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Il Giappone è stato il primo paese ad adottare un sistema nazionale per sorvegliare il trading di criptovalute, sebbene abbia effettuato controlli su diversi scambi quest’anno dopo il furto di $ 530 milioni da uno scambio, Coincheck.
La Corea del Sud ha esaminato i suoi scambi di valute digitali, che sono stati recentemente colpiti con enormi richieste di imposte come parte degli sforzi in atto per controllare i potenziali rischi sistemici.
Nel frattempo, la Francia e la Germania hanno dichiarato che formuleranno proposte congiunte per regolamentare il mercato delle criptovalute .
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L’aumento dell’intervento governativo nel mercato delle criptovalute viene accompagnato agli annuncia delle società tech di proibire le pubblicità sulle loro piattaforme.
Google e Facebook dicono no alla pubblicità sui Bitcoin
Google ha aderito a Facebook nel mettere al bando pubblicità per bitcoin, criptovalute e così chiamate le offerte iniziali di monete (ICO).
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Il gigante della ricerca ha affermato che il divieto si estenderà a tutti i prodotti finanziari non regolamentati o speculativi, comprese le opzioni binarie e le scommesse finanziarie. Gli ICO sono un modo per crowdfund usando le criptovalute.
In un post sul blog, Google ha affermato che coloro che offrono questo tipo di prodotti finanziari “dovranno essere certificati da Google prima di poter fare pubblicità tramite AdWords”. Facebook ha fatto un passo simile a gennaio.
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