Bitcoin è diventato il sistema di pagamento principale del mondo in 10 anni – Nuova ricerca
![bitcoin e diventato il sistema di pagamento principale del mondo in 10 anni nuova ricerca 1](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/bitcoin-e-diventato-il-sistema-di-pagamento-principale-del-mondo-in-10-anni-nuova-ricerca-1.jpg)
Bitcoin “supererà tutta la concorrenza” da altri sistemi di pagamento come Visa e MasterCard entro dieci anni se la crescita attuale continua, una nuova ricerca si è conclusa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin vincerà Visa, MasterCard
In uno studio che ha confrontato Bitcoin con i fornitori di pagamento legacy, che includevano anche PayPal, DataLight ha fatto la previsione dopo aver notato i rapidi progressi della criptovaluta sin dal suo inizio nel 2009.
“In soli 10 anni, Bitcoin è riuscito a competere con i leader del settore dei sistemi di pagamento. Lo sviluppo di Bitcoin si sta verificando in modo esponenziale “, riassume l’azienda.
Se mantiene questo ritmo, in altri 10 anni, supererà tutta la concorrenza.
Visa è apparso per la prima volta sul mercato nel 1958, seguito da MasterCard nel 1966. PayPal, lanciato nel 1998, si è già affermato come concorrente dei veterani del settore, mentre i progressi di Bitcoin sono ancora più rapidi.
Nel frattempo, DataLight va oltre, prevedendo che, nonostante i suoi attuali ostacoli tecnici, Bitcoin diventerà la principale rete di pagamento del mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“In questo momento il sistema di pagamento di Bitcoin è molto superiore ai tradizionali pagamenti internazionali e ai bonifici”, ha continuato.
Il miglioramento tecnico della rete di Bitcoin è quasi certo che diventerà il principale sistema di pagamento del mondo.
Statistiche ‘Sorprendenti’
L’entusiasmante difesa di Bitcoin da parte di DataLight deriva dall’analisi della sua attuale attività di rete. Nonostante il ritardo rispetto ai player basati su fiat sia significativo in alcune aree, come la capacità, Bitcoin eccelle altrove, ad esempio nel valore medio delle transazioni.
Per il 2018, questo era $ 41,615, contro $ 90 per Visa, $ 80 per MasterCard e $ 58 per PayPal. Ciò indica l’utilità di Bitcoin come metodo di trasferimento di grandi quantità, che gli investitori preferiscono a causa della struttura delle commissioni che favorisce somme significative rispetto ai micropagamenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alla fine del 2018, questo fattore si attenuò ancora di più per il vantaggio degli utenti, le tariffe raggiunsero i minimi per consentire di inviare e confermare pagamenti anche minuscoli senza commissioni significative per i minatori. Le soluzioni di ridimensionamento off-chain, principalmente la rete Lightning, dovrebbero risolvere definitivamente il problema della concorrenza a pagamento.
“Ecco perché la tendenza al ribasso del 2018 sarà un altro tuffo prima della crescita esponenziale e dei nuovi massimi storici”, si legge nella ricerca.
Decentramento a colpo d’occhio
Altrove, DataLight ha rilevato i vantaggi del decentramento in Bitcoin, che ha oltre 10.000 “data center” – o nodi – che supportano la sua rete, rispetto a 119, 98 e 51 rispettivamente per Visa, MasterCard e PayPal.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il numero di indirizzi Bitcoin, attualmente circa 25 milioni, è notevolmente inferiore al numero di carte di credito e di debito in circolazione, ma la capitalizzazione per “conto” supera anche le reti di pagamento esistenti.
I ricercatori sono lontani da soli nelle loro previsioni rialziste per Bitcoin negli anni a venire. Come notato da Bitcoinist , tra gli altri principali sostenitori figurano Jack Dorsey, CEO di Twitter, oltre a figure del settore come l’investitore Tim Draper.
Dorsey, prima di aumentare il suo pubblico apprezzamento sia di Bitcoin che della Lightning Network di quest’anno, in precedenza aveva previsto che il Bitcoin diventasse una forma di valuta globale di Internet entro il 2028. Uno sforzo dedicato per portare la tecnologia alla sua società di pagamento Square sta attualmente assumendo sviluppatori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa ne pensi della ricerca e delle previsioni di DataLight? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.