Bitcoin a $ 10.500. Ma pesano le dichiarazioni di Bill Gates anti-criptovaluta
Nelle ultime 24 ore, il mercato della criptovaluta è rimasto relativamente stabile a $ 450 miliardi, dopo aver registrato un aumento di $ 30 miliardi nella valutazione del mercato il 27 febbraio. Bitcoin è rimasto sopra i $ 10.500, nonostante un importante volume di vendite che ha portato la valuta digitale da $ 11.000 a $ 10.300.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin ed Ethereum
Il 28 febbraio, un volume di vendita consistente nella maggior parte dei principali scambi di criptovalute, tra cui Bitfinex, ha portato il prezzo del bitcoin a scendere di oltre $ 700 nell’arco di tre ore. Da allora ha rimbalzato a $ 10,500, ma i volumi rimangono bassi su molti scambi.
Ancora più importante, il volume di scambi giornalieri di Tether, una criptovaluta che è sostenuta al rapporto 1: 1 con il dollaro USA, è salito a $ 2,5 miliardi, indicando che gli operatori di criptovaluta stanno utilizzando Tether per proteggere il valore delle principali criptovalute. È improbabile che gli operatori stiano vendendo Tether e destinando i loro fondi ad altre criptovalute, poiché la valutazione del mercato è diminuita di oltre $ 18 miliardi dal 27 febbraio.
Mercato delle criptovalute volatile
Sulla base dell’andamento dei prezzi di bitcoin, Ethereum e altre principali criptovalute nell’ultima settimana, è improbabile che si entri in un mercato rialzista a breve termine. È più probabile che il mercato rimanga altamente volatile nella regione da $ 450 miliardi sia al rialzo che al ribasso, prima di condurre una forte ripresa ai livelli precedenti a gennaio.
Alla fine del 2017, quando il prezzo delle criptovalute ha raggiunto i massimi storici, la copertura mediatica estremamente ottimistica ha convinto gli investitori al di fuori del mercato della criptovaluta, soprattutto nel settore finanziario, a investire pesantemente nel mercato delle criptovalute. Quando il prezzo delle principali criptovalute crollò, molti investitori occasionali e nuovi arrivati subirono gravi perdite.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pertanto, gli analisti si aspettavano che il mercato sperimentasse l’orso a lungo termine, simile a quello del 2014, a causa del brusco calo del valore del bitcoin e di molte altre criptovalute presenti sul mercato, inclusi i token.
Recupero delle criptovalute
Tuttavia, il mercato si è ripreso abbastanza velocemente e, in questo frangente, è possibile che possa iniziare un rapido processo di recupero per tutto il mese di marzo e aprile, potenzialmente tornando alla regione da 600 miliardi di dollari. Durante tutto il recupero, come evidentemente riportato nei volumi delle transazioni giornaliere di bitcoin ed Ethereum, si verificano frequenti flessioni e piccole correzioni e il mercato continuerà ad essere altamente volatile.
Ethereum, ad esempio, che ha raggiunto il picco a $ 979 questo mese, rimane sotto $ 860, ed è stato sovraperformato da bitcoin questo mese. Anche se è diminuita solo del 40% circa dal suo massimo storico, sta lottando per mantenere un forte slancio per un picco di valore a breve termine.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bill Gates e le criptovalute
Le affermazioni controverse di personaggi influenti come Bill Gates stanno anche influenzando il punto di vista del pubblico sulle criptovalute. Questa settimana, Gates ha dichiarato che le criptovalute sono anonime, usate solo per i farmaci e sono legate alla morte, tre affermazioni che sono effettivamente scorrette. Bitcoin è trasparente e non anonimo per natura e il 95 percento degli acquisti di droghe è fatto da moneta legale come il dollaro americano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.