Con bitcoin i beni di lusso si possono acquistare a New York

Una società di New York offre ai possessori di bitcoin beni di lusso: un nuovo modo anonimo di convertire la valuta digitale in ricchezza tangibile attraverso vendite di arte, automobili e altri beni di alto valore. Esperti di riciclaggio di denaro affermano che il debutto della White Company come negozio online discreto potrebbe essere un vantaggio per tassare trucchi e criminali, ma l’amministratore delegato Elizabeth White sottolinea la privacy e la convenienza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
White Company ha annunciato martedì di aver venduto la sua prima opera d’arte, un dipinto Mark Flood del 2013 per il controvalore di 100.000 dollari in bitcoin ad un compratore canadese sconosciuto, rendendo così il venditore “il primo ed unico commerciante di beni di lusso e arte degli Stati Uniti che accetta il pagamento tramite criptovaluta”.
White ha dichiarato al Washington Examiner che l’azienda è conforme alle normative e che paga le imposte statali sulle vendite. Tuttavia, offre comunicazioni crittografate e spedizioni in tutto il mondo e ha detto che spetta agli acquirenti assicurarsi che siano conformi alle leggi applicabili.
La White Company non ha un ufficio, ma offre sul suo sito web una Lamborghini per circa 230.000 dollari e opere di artisti contemporanei per decine di migliaia di dollari.
White, che ha esperienza nelle vendite di lusso, ha dichiarato di aver ricevuto prenotazioni per “più veicoli” in bitcoin. Un comunicato stampa consiglia ai potenziali clienti: “Se c’è qualcosa che un cliente vuole acquistare con bitcoin, saremo in grado di farglielo avere. Proprio ieri avevamo un cliente che desiderava un biglietto del Super Bowl e l’abbiamo accontentato. ”
In mezzo a una nuvola di potenziali sanzioni, la White ha affermato tranquillamente che la sua azienda offre uno dei modi più sicuri per trasferire la ricchezza virtuale in beni tangibili, sottolineando invece che gli scambi di valute online come Coinbase hanno limiti di transazione giornalieri e possono far identificare gli utenti.
“Si è creata tanta nuova ricchezza, ma la gente sta trovando difficoltoso utilizzarla”, ha detto la White al Washington Examiner. “Molte persone vogliono rimanere anonime e se questo è quello che vogliono fare, voglio aiutarle a passare la loro criptovaluta in beni di lusso” ribadisce Elizabeth White.
Gli esperti di riciclaggio di denaro dicono che le vendite anonime della White possono funzionare perché in effetti l’IRS (Internal Revenue Service) attualmente non considera bitcoin come una valuta.
Nel 2014 l’IRS ha contradditoriamente informato i contribuenti che le persone pagate in bitcoin dovrebbero essere tassate per il valore di mercato de loro reddito, tuttavia, poiché bitcoin non è considerato una valuta, i titolari di attività commerciali non devono presentare la documentazione (denominata IRS Form 8300) in cui le società solitamente devono rivelare l’identità dei clienti che spendono più di 10.000 dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“È assurdo che sia stata lasciata questa scappatoia “, ha detto Jack Smith, un ex funzionario del governo che tiene un corso alla facoltà di legge della George Washington University. “Finché esiste, i criminali la sfrutteranno sempre più e i commercianti rispettosi della legge ne verranno sempre più irretiti”.
William Byrnes, esperto di riciclaggio di denaro presso la facoltà di giurisprudenza della Texas A & M University, ha detto che non è necessariamente colpa della White se alcuni clienti sono o meno dei criminali: “c’è un buco nel sistema di segnalazione” creato da “bitcoin e dalle sue caratteristiche”.
“Le opere d’arte possono essere molto costose, consentendo a un criminale di concentrare ingenti somme di denaro guadagnate, ad esempio, dalla tratta di esseri umani o dalla distribuzione di stupefacenti, in poche transazioni”, ha affermato. “I preziosi dipinti possono essere facilmente nascosti e spostati oltre i confini. … I beni di lusso, alcuni dei quali sono saliti a livello di opere d’arte, presentano un’opportunità simile per mettere via denaro e conservarne valore. “
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.