Biciclette a pedalata assistita: ATHENA SPA ACQUISISCE KLAXON: UN NUOVO PROGETTO E-BIKE TUTTO ITALIANO

ATHENA SPA ACQUISISCE KLAXON: UN NUOVO PROGETTO E-BIKE TUTTO ITALIANO
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le due aziende del belpaese uniscono le forze per creare un centro d’eccellenza Made in Italy
dedicato alle biciclette a pedalata assistita
Athena Spa, gruppo internazionale con sede ad Alonte (Vicenza), acquisisce Klaxon Mobility Srl, giovane marchio italiano leader nella produzione di biciclette a pedalata assistita, che diverrà il nuovo punto di riferimento dell’azienda vicentina per tutte le attività nell’ambito della ricerca e della mobilità elettrica.
L’unione di competenze e risorse delle due aziende italiane darà vita a un centro d’eccellenza a livello nazionale e internazionale, situato all’interno del polo tecnologico e di ricerca di Athena, che si concentrerà sulla progettazione, la produzione e la distribuzione di e-bike e accessori per il mercato retail e OEM (Equipment Manufacturer Agreement).
Nata nel 1973, Athena Spa è famosa in tutto il mondo grazie al marchio Get (Athena Parts) che rappresenta l’eccellenza nella produzione di componentistica per il settore Off Road.
Lo spirito d’iniziativa e visionario insito nel DNA del gruppo, insieme all’importante know-how maturato nel campo dell’elettronica e della meccanica, hanno portato l’azienda vicentina a cercare nuove opportunità di business nella green mobility. Una direzione intrapresa già nel novembre 2013 con la presentazione dell’innovativa linea di biciclette a pedalata assistita Get Cycling e confermata ancora oggi attraverso l’acquisizione di Klaxon Mobility Srl.
Le linee produttive di Get Cycling e di Klaxon Mobility saranno ora unite nella nuova realtà Klaxon.
“Il fenomeno delle e-bike è solo in apparenza lontano dal core business del gruppo Athena – afferma Michele Mancassola, Direttore Commerciale di Athena Spa – dalla sua nascita l’azienda ha portato a termine numerose acquisizioni e ha sviluppato una fitta rete distributiva di brand internazionali leader nei loro settori quali GoPro e Ogio. L’acquisto dell’italiana Klaxon rappresenta un ulteriore sifda per il nostro gruppo che entra in un nuovo mercato in continua crescita ed espansione”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il settore delle biciclette a pedalata assistita in Italia è cresciuto dell’11% (51.405,00 e-bike vendute) nel 2013 rispetto al 2012 (46.000 e-bike vendute) e le esportazioni sono incrementate dell’88% sull’anno precedente mentre a livello europeo sono circa un milione le e-bike vendute nel 2013 (dati forniti da Ancma e Eicma). L’azienda italiana Klaxon ha cavalcato tale tendenza e ha sviluppato, prodotto e commercializzato in Italia e in tutta Europa, un’ampia gamma di e-bike, diventando nel breve periodo un punto di riferimento in questo nuovo ed emergente mercato.
“Klaxon Mobility Srl e Athena Spa hanno unito le forze con un obiettivo comune – ha commentato Andrea Spezzani, Responsabile Commerciale del brand Klaxon – Vogliamo rappresentare con successo il Made in Italy anche sul mercato della mobilità elettrica a livello globale”.
La nuova gamma Klaxon sarà presentata in occasione del prossimo Eurobike (Friedrichshafen, 28/31 Agosto 2014).
E-BIKE: LA PROPOSTA MADE IN ITALY DI KLAXON
Dalla sinergia tutta italiana tra Athena (Get Cycling) e Klaxon Mobility, nasce una nuova linea di e-bike in grado di soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti. Una gamma che comprende sia city bike comode e alla moda, sia mountain bike adatte a tutti i tipi di terreni dal design accattivante.
LINEA CITY E-BIKE
Datate di un telaio con tubazioni in acciaio, queste e-bike sono più leggere, più maneggevoli e allo stesso tempo più robuste. Dal design sobrio ed elegante, tipico del Made in Italy, tutte le biciclette sono accompagnate da un sistema di potenza giapponese.
CHAT – Prezzo al pubblico da 1.749.95 Euro
Chat è dotata di un telaio ribassato, dalle forme dolci e gradevoli, pensato per facilitare la salita e la discesa dalla bicicletta. Donne con la gonna ma non solo. La bici adatta per tutte le età che regala spensieratezza, stato d’animo indispensabile per lo shopping cittadino e per piacevoli pedalate al parco e immersi nella natura.
SPEEDSTER – Prezzo al pubblico da 1.599.95 Euro
Un vero missile! Nuda e cruda, c’è solo l’essenziale. Arma ineguagliabile per accaniti commuters, accelera come una vera purosangue. Le lunghe distanze non la impensieriscono affatto: sei pronto alla sfida?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.