La Bella e la Bestia: quanto conta l’aspetto esteriore? Ecco i risultati di Meetic
In occasione dell’uscita italiana del film “La Bella e la Bestia”, distribuito da Notorious Pictures dal 27 Febbraio, Meetic ha condotto un sondaggio online fra i suoi utenti per capire quanto conti l’aspetto interiore e quanto impattino le diversità, quando si conosce qualcuno di nuovo.
Le donne ritengono che l’essere belli dentro sia fondamentale (56%), mentre la sfera maschile lo reputa importante tante quanto quello fisico (60% vs. 43% donne).
L’antica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont che si presenta in nuova versione cinematografica diretta da Christophe Gans con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux, risulta quanto mai attuale e rappresentativa dei tempi moderni.
Lo scoprire un carattere nobile e gentile, andando oltre le apparenze sembra un’attitudine soprattutto femminile: l’aspetto interiore infatti non è tutto per gli uomini single italiani, che lo reputano fondamentale solo nel 38% dei casi. E sono ben il 5%, quelli che mettono l’esteriorità al primo posto, forse perché semplicemente l’aspetto fisico è quello che quasi sempre attira subito l’attenzione.
In generale i single italiani ritengono che la bellezza aiuti spesso per risolvere diverse situazioni e ad avere occasioni in più (50%), pensiero condiviso solo dal 37% delle donne. Per il gentil sesso infatti non conta l’esteriorità ma come si è veramente e come ci si pone con le persone che si hanno di fronte (36% vs. 26% uomini).
Infine, quando si tratta di sacrificare i propri spazi e il proprio tempo per amore di qualcuno, la ricerca mette in luce una realtà un po’ inaspettata: sono gli uomini i più altruisti. La metà della popolazione maschile single in Italia si dichiara pronta a farlo per la persona del cuore (vs. 41% donne).
Le donne dal canto loro rivendicano la necessità di poter godere della propria libertà, rinunciando solo ad una parte delle proprie abitudini (47% vs. 40% uomini).