Batterie portatili Vaio difettose: quali sono i computer a rischio

I manuali di come far durare a lungo e in maniera funzionale le batterie di computer, smartphone e tablet dovranno essere aggiornati. Nelle ultime ore, infatti, è scattato l’allarme sicurezza per quelle di alcuni portatili Vaio Fit 11A.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Qual è il pericolo segnalato? In alcuni casi, è stato notato che potrebbero prendere fuoco. Proprio così: potrebbero surriscaldarsi e provocare persino ustioni. Conseguenzialmente a questo sos, la Sony ha invitato ufficialmente i possessori dei modelli venduti a sospenderne l’uso.
A questo scopo, Sony ha specificato i modelli pericolosi: sono SVF11N19EJS, SVF11N1A1J e SVF11N1BAJ vendute nel mese di febbraio, mentre sono in via di definizione i numeri seriali.
Detto questo, ancora non si sa se Sony ritirerà i computer difettosi rimborsandoli o sostituendoli.
In realtà, il caso è venuto a galla dopo che si sono registrati, tra lo scorso marzo e la prima settimana di aprile, tre casi di surriscaldamento delle batterie prodotte da Panasonic-Sanyo, con parziale fusione dei computer.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.