L’Australia accelera il progetto governativo sulla Blockchain Nazionale insieme ad IBM
L’Australia annuncia la tabella di marcia nazionale Blockchain e un’ulteriore spinta al finanziamento del governo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Australia ha svelato una strategia e una roadmap nazionale di blockchain , con un incremento di AU $ 100.000 (~ $ 71.200) in ulteriori finanziamenti da parte del governo federale. La notizia è stata annunciata in un comunicato stampa congiunto di due ministeri australiani il 18 marzo.
Il Ministro dell’industria, della scienza e della tecnologia Karen Andrews e il ministro per il commercio, il turismo e gli investimenti Simon Birmingham hanno dichiarato congiuntamente che la nuova roadmap politica mira a trasformare la nascente industria di blockchain in Australia in un leader mondiale.
La roadmap comprenderà lo sviluppo della “blockchain” regolamentazione, abilità e capacity building, innovazione, investimenti, competitività e collaborazione internazionale. “
Secondo il comunicato stampa, i precedenti investimenti blockchain del governo nazionale liberale australiano – sotto il primo ministro Scott Morrison – hanno incluso 700.000 dollari australiani (~ $ 500.000) nell’agenzia di trasformazione digitale del paese nel 2018-19 esplorano i benefici dell’utilizzo della blockchain per i pagamenti governativi, come così come 350.000 dollari australiani (~ $ 250.000) agli standard australiani per promuovere lo sviluppo di standard standardizzati di blockchain internazionale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo nuovo finanziamento consentirà specificamente al Ministero dell’Industria, della Scienza e della Tecnologia di sponsorizzare le società australiane per unirsi alla missione della Commissione australiana per il commercio e gli investimenti (Austrade) alla conferenza sulla blockchain di consenso a New York entro la fine dell’anno.
Il ministro Andrews ha sottolineato che “lavoreranno a stretto contatto con gli esperti di blockchain e tecnologia dell’industria e del mondo accademico […] nonché con i dati61 di CSIRO per incorporare i risultati dei loro futuri scenari futuri sulla blockchain”.
CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization) è un’entità aziendale governativa australiana che intraprende ricerche scientifiche per far avanzare le industrie locali. Il suo centro di innovazione digitale, Data61, ha guidato numerosi e importanti progetti di blockchain fino ad oggi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel comunicato stampa, il ministro Birmingham ha sottolineato che l’approvazione del blockchain del governo contribuirà a garantire che “l’Australia e le [sue] imprese tecnologiche rimarranno all’avanguardia in uno dei settori tecnologici in più rapida crescita al mondo”.
Nel corso dell’anno scorso, in Australia sono state avviate importanti iniziative per integrare la blockchain sia nel governo che nel settore finanziario .
Nel luglio 2018, IBM ha firmato un accordo quinquennale da 1 miliardo di dollari australiani (740 milioni di dollari) con il governo australiano per utilizzare blockchain e altre nuove tecnologie per migliorare la sicurezza e l’automazione dei dati in tutti i dipartimenti federali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.