L’Australia accelera il progetto governativo sulla Blockchain Nazionale insieme ad IBM

L’Australia annuncia la tabella di marcia nazionale Blockchain e un’ulteriore spinta al finanziamento del governo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Australia ha svelato una strategia e una roadmap nazionale di blockchain , con un incremento di AU $ 100.000 (~ $ 71.200) in ulteriori finanziamenti da parte del governo federale. La notizia è stata annunciata in un comunicato stampa congiunto di due ministeri australiani il 18 marzo.
Il Ministro dell’industria, della scienza e della tecnologia Karen Andrews e il ministro per il commercio, il turismo e gli investimenti Simon Birmingham hanno dichiarato congiuntamente che la nuova roadmap politica mira a trasformare la nascente industria di blockchain in Australia in un leader mondiale.
La roadmap comprenderà lo sviluppo della “blockchain” regolamentazione, abilità e capacity building, innovazione, investimenti, competitività e collaborazione internazionale. “
Secondo il comunicato stampa, i precedenti investimenti blockchain del governo nazionale liberale australiano – sotto il primo ministro Scott Morrison – hanno incluso 700.000 dollari australiani (~ $ 500.000) nell’agenzia di trasformazione digitale del paese nel 2018-19 esplorano i benefici dell’utilizzo della blockchain per i pagamenti governativi, come così come 350.000 dollari australiani (~ $ 250.000) agli standard australiani per promuovere lo sviluppo di standard standardizzati di blockchain internazionale.
Questo nuovo finanziamento consentirà specificamente al Ministero dell’Industria, della Scienza e della Tecnologia di sponsorizzare le società australiane per unirsi alla missione della Commissione australiana per il commercio e gli investimenti (Austrade) alla conferenza sulla blockchain di consenso a New York entro la fine dell’anno.
Il ministro Andrews ha sottolineato che “lavoreranno a stretto contatto con gli esperti di blockchain e tecnologia dell’industria e del mondo accademico […] nonché con i dati61 di CSIRO per incorporare i risultati dei loro futuri scenari futuri sulla blockchain”.
CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization) è un’entità aziendale governativa australiana che intraprende ricerche scientifiche per far avanzare le industrie locali. Il suo centro di innovazione digitale, Data61, ha guidato numerosi e importanti progetti di blockchain fino ad oggi.
Nel comunicato stampa, il ministro Birmingham ha sottolineato che l’approvazione del blockchain del governo contribuirà a garantire che “l’Australia e le [sue] imprese tecnologiche rimarranno all’avanguardia in uno dei settori tecnologici in più rapida crescita al mondo”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel corso dell’anno scorso, in Australia sono state avviate importanti iniziative per integrare la blockchain sia nel governo che nel settore finanziario .
Nel luglio 2018, IBM ha firmato un accordo quinquennale da 1 miliardo di dollari australiani (740 milioni di dollari) con il governo australiano per utilizzare blockchain e altre nuove tecnologie per migliorare la sicurezza e l’automazione dei dati in tutti i dipartimenti federali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.