Audible (Amazon) lancia Lovers Hotel, la prima serie audio originale
Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, lancia in Italia un nuovo , ma antico, tipo di intrattenimento, fatto con la voce.
Antico, perché già nel 1933 la radio italiana iniziava trasmettere con grande successo di ascolto i radiodrammi, nuovo perché Audible porta sul web l’essenza della radiofonia con effetti non solo stereo, ma tridimensionali, grazie all’uso delle cuffie negli ambienti domestici e delle cuffiette smartphone in ogni luogo.
Con la serie “Lovers Hotel”, firmata Audible Originals per l’Italia, prodotta da RSI Rete Due Radiotelevisione svizzera e Fonderia Mercury, basterà infilare le cuffie e chiudere gli occhi per essere immediatamente catapultati nella trama ricca di intrighi, costruita da Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi e adattata per il nuovo mezzo dall’esperienza di Sergio Ferrentino.
Lovers Hotel è una proposta nuova per l’Italia: al format delle serie audio si affiancano caratteristiche tecniche totalmente innovative, per una fruizione diversa.
Con l’arrivo del podcast, al potere immaginifico della vecchia radio si affianca la possibilità di andare avanti e indietro nella narrazione, come si farebbe sfogliando un libro cartaceo.
Collegandosi all’app o al sito Audible (che si può indifferentemete pronunciare odibl all’inglese o audibl per sottolineare la valenza audio) si accede a un catalogo di oltre 2.400 audiobook in lingua italiana e circa 10.000 in altre lingue.
Non solo libri, ma anche quotidiani, riviste, podcast, programmi radio, guide turistiche e lezioni di lingua. Audible Studios continuerà a proporre altri contenuti originali, da quelli educativi a quelli ludici.
Marco Azzani, Country Manager Audible Italia, sottolinea il claim promozionale: Audible trasforma ogni giorno in una storia nuova.
“Questo progetto costituisce un passo avanti nel percorso che vogliamo costruire: il nostro obbiettivo, infatti, è far scoprire agli ascoltatori italiani un modo nuovo e affascinante per usare il proprio tempo”.
All’offerta di Audible, premium e completamente digitale, si accede attivando un abbonamento con accesso illimitato all’intero catalogo (costo 9,99 euro al mese, primo mese gratuito) disponibile a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, con contenuti scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet e sui più diversi devices.