Le aste online di macchinari usati con la App di Surplex arrivano su Android e iOS
Surplex è l’eBay dei macchinari usati, dove privati e imprenditori potranno comprare e vendere macchinari usati di qualità e impianti industriali a prezzi accessibili. La scelta è motlo ampia, spaziando da macchine per la lavorazione del legno, dei metalli e di altri materiali.
La novità in casa Surplex è la nuova App che aiuta gli utenti del sito a tenere traccia delle più recenti aste online. Con il vostro smartphone o tablett sarà possibile partecipare a tutte le aste in tempo reale ovunque vi troviate. Basterà semplicemente essere registrati sul sito internet della compagnia prima di scaricare la App.
La società ha iniziato il suo servizio nel 1999, sopravvivendo alla fine del boom di internet nei primi anni 2000 e sapendo ripensare il modo di approcciarsi ai clienti e alle necessità del mercato. La compagnia ha sede in Germania a Düsseldorf e ha recentemente aggiunto alla lista dei propri servizi valutazioni, perizie e il riordino dei locali dopo le aste.
Grazie a questo ampio ventaglio di servizi, Surplex è diventata uno dei leader europei nel settore della fornitura di macchinari industriali per la lavorazione del legno e del metallo.
Oggi la compagnia tiene aste per grandi attori del mercato internazionale come Bayer, ABB, Line e TyssenKrupp. Inoltre, molti famosi investitori internazionali come il gruppo francese Vivendi, il gruppo Carlyle e molti altri investitori privati hanno scelto di investire capitali nella compagnia tedesca.
La App di Surplex
La App di Surplex è disponibile in versioni differenti sia per Android che per dispositivi iOS e rappresenta un’ulteriore testimonianza del successo riscosso dalla piattaforma. Con l’aumento dei prezzi dei macchinari d’alta qualità, il mercato dell’usato diventa ogni giorno più importante. La App permette agli utenti di entrare a far parte di questo mercato dai propri dispositivi mobili.
I titolari di un’azienda e gli imprenditori che cercano di comprare o vendere i propri impianti, gli amanti del fai da te e tutte le persone interessate all’acquisto di macchinari di qualità, troveranno indispensabile la App di Surplex per mettersi in contatto con il venditore o compratore più adatto. Il punto di forza della app, così come per il sito, è che i beni vengono immessi sul mercato mondiale, permettendo ai clienti di fare offerte per un dato macchinario a prescindere dalla posizione di acquirente e venditore.
Caratteristiche
La App possiede un design semplice e intuitivo. Una colonna singola e un menù a scorrimento con le ultime aste in costante aggiornamente, in modo da poter tenere sempre d’occhio le offerte più interessanti. Basterà cercare tra le aste online, selezionare su quella desiderata ed effettuare un’offerta.
Verrà fornita una breve descrizione dell’oggetto e sarà indicato anche il luogo in cui si trova e dove si sta tenendo l’asta. In caso resti poco tempo prima della chiusura dell’asta, verrà mostrata un’icona gialla di allarme per informare gli utenti della scadenza imminente.
La App permette di zoomare sulle foto selezionate dal venditore dell’oggetto e di inserire un’asta particolarmente interessante nella lista dei preferiti, cosa che permetterà all’utente di avere una panoramica più dettagliata dell’andamento delle aste e delle offerte effettuate da altri potenziali acquirenti.
Nel menù “Article List” verranno inserite tutte le offerte effettuate dall’utente. Ogni asta verrà indicata con la dizione “article”, riportando anche lo stato della stessa (attiva o conclusa).
La App di Surplex può essere scaricata gratuitamente dall’Apple AppStore (per gli utenti iOS) o da GooglePlay (per gli utenti Android).