Assicurazione auto: sempre più italiani risultano soddisfatti della comparazione assicurativa

Nel dicembre 2013 Segugio.it, comparatore online di assicurazioni auto e moto, mutui, prestiti, conti correnti e tariffe del Gruppo MutuiOnline, ha effettuato un sondaggio su circa 1 milione e mezzo di propri utenti per rilevare il grado di soddisfazione in merito al servizio offerto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I risultati dell’indagine evidenziano, innanzitutto, il giudizio relativo all’esperienza relativa all’utilizzo del sito: ben l’84,1% del campione ha dichiarato di avere avuto un’esperienza positiva; solo il 14,8% ha avuto un’esperienza negativa o parzialmente negativa, poiché non ha trovato il risparmio atteso o ha ritenuto complesso reperire e inserire tutte le informazioni richieste per procedere alla visualizzazione dei preventivi.
In maggiore dettaglio i consumatori hanno valutato anche alcuni aspetti relativi al servizio esprimendo un giudizio compreso tra 1 e 10 (miglior giudizio). Complessivamente il servizio ha ricevuto un punteggio medio di 8. Tra le varie voci di dettaglio, i voti più elevati li hanno ricevuti la semplicità e la velocità del servizio (entrambe con un punteggio di 8,5) e la chiarezza e la trasparenza della comparazione (8,2).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.