Aspettando gli Oscar. Premio a “Chiamami col tuo nome”
Aspettando gli Oscar: premio a Hollywood per Luca Guadagnino. Il regista di “Chiamami col tuo nome” e il produttore Marco Morabito riceveranno, venerdi 2 marzo al Chinese Theatre, l’Excellence Award di “L.A., Italia 2018”. La tredicesima edizione del festival, che precede la Notte degli Oscar, sarà inaugurata il 25 febbraio da una serie di proiezioni a cominciare da “L’ultimo imperatore”, a trent’anni dai 9 Academy Awards assegnati al capolavoro di Bernardo Bertolucci (1989). L’omaggio a Luca Guadagnino avverrà a poche ore dagli Academy Awards dove il film della Sony Classic è in corsa per quattro statuette. “E’ evidente che si tratta di personalità speciali da premiare per il merito di riaffermare nel mondo la nostra tradizione artistica attraverso il loro genio ed impegno”, dice il fondatore e produttore di “L.A., Italia” Pascal Vicedomini.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il festival di quest’anno è presieduto da Maria Bello, che premierà anche l’arredatrice di scena Alessandra Querzola e lo scenografo Dennis Gassner per il loro lavoro su Blade Runner 2049. La prima mondiale di Hotel Gagarin, una nuova commedia di Simone Spada, aprirà il festival il 25 febbraio. Il programma di apertura prevede anche la prima statunitense di Beyond the Sun, che presenta un cameo di Papa Francesco; All Before Your Your Eyes, il documentario di Walter Veltroni su un sopravvissuto all’Olocausto ebraico-italiano; e The Song Prince, un film biografico del cantautore Fabrizio De André.
Un terzetto di icone italiane sarà protagonista di tutto il festival: Lina Wertmuller, Franco Zeffirelli e Bernardo Bertolucci. Wertmuller, la prima donna a ricevere una nomination all’Oscar come miglior regista, sarà celebrata con la proiezione di Behind the White Glasses, un documentario sulla sua vita. È prevista anche una retrospettiva delle opere di Zeffirelli tra cui Romeo & Juliet e The Taming of the Shrew. E The Last Emperor di Bertolucci, che ha portato a casa nove Oscar, sarà proiettato, come abbiamo accennato, in occasione del suo trentesimo anniversario.
Altri punti salienti del programma includono Rainbow – A Private Affair di Paolo e Vittorio Taviani; Le storie d’amore di Francesca Comencini che non possono appartenere a questo mondo; Il premio ad Alessandro Gassman; e il documentario di Abel Ferrara, Piazza Vittorio.
Il L.A. Italia Film Fest è in programma dal 25 febbraio al 3 marzo al TCL Chinese Theatre. Tutte le proiezioni del festival sono gratuite e aperte al pubblico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.