Arte digitale. Riapre il MEET di Milano con Refik Anadol
Renaissance Dreams, una passeggiata ipnotica nell’arte
Dal 18 maggio riapre al MEET l’installazione immersiva del media artist Refik Anadol. Un’esperienza di bellezza “animata” grazie all’intelligenza artificiale. Prenota la tua visita
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
MEET Digital Culture Center – Viale Vittorio Veneto 2 – 20124 Milano Visualizza Mappa
Renaissance Dreams
Renaissance Dreams è un’installazione immersiva del celebre media artist Refik Anadol che, per la prima volta, espone in Italia. L’installazione torna finalmente fruibile dal 18 maggio 2021 esclusivamente su prenotazione.
L’opera è stata creata appositamente per la Sala Immersiva di MEET grazie all’intelligenza artificiale. Il processo creativo uomo-macchina è da un milione di immagini e testi prodotti tra il 1300 e il 1600 in Italia. Un dataset immenso elaborato e rivisitato da algoritmi, cambiando forme, colori e con l’aggiunta di suoni originali.
Renaissance Dreams è composta da quattro capitoli: pittura, scultura, letteratura e architettura, un flusso audiovisivo della durata di 35 minuti. Davanti agli occhi scorre un’ampia fetta di corpus artistico rinascimentale, lasciando l’impressione di un bellissimo sogno ad occhi aperti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il risultato è una “passeggiata” ipnotica sulle tracce della storia dell’arte italiana. Un messaggio di bellezza e rinascita offerto al nostro paese e “costruito” su misura per gli spazi di MEET. Refik Anadol è un media artist turco, che vive e lavora a Los Angeles (California), dove ha fondato il Refik Anadol Studio di cui è direttore creativo. La ricerca di Anadol sta al crocevia di arte, scienza e tecnologia ed esplora i modi in cui macchine intelligenti e tecnologie digitali consentono di creare ambienti immersivi che cambiano la nostra percezione del tempo e dello spazio.
L’installazione di Refik Anadol tornerà fruibile dal 18 maggio 2021, esclusivamente su prenotazione. Per garantire a tutti di godersi appieno questa digital experience, Renaissance Dreams resterà al MEET fino al 31 luglio 2021.
Per vivere l’esperienza di Renaissance Dreams, clicca qui
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.