Arriva XRapid: la nuova tecnologia fimrata Ripple che farà risparmiare annualmente 21 miliardi di dollari alle aziende
![ripple](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/08/ripple.jpg)
Ripple ha sempre cercato di diversificarsi da altri per raggiungere il suo obiettivo di diventare la piattaforma di pagamento che offre commissioni di transazione più veloci e convenienti in modo da far risparmiare utenti e aziende.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni dei prodotti che aveva lanciato in passato sono XVia, Xcurrent e altri; tuttavia con l’obiettivo di soddisfare la domanda di nuovi clienti, sta lanciando la sua piattaforma di pagamento XRapid.
L’essenza di XRapid è di utilizzare Xrp per fornire pagamenti transfrontalieri accelerati e anche per migliorare la liquidità nel suo software di regolamento in tempo reale. Il capo stratega di marketing di Ripple Cory Johnson ha detto che XRapid sarà ufficialmente in uso entro i prossimi quattro mesi.
“Abbiamo già visto diversi piloti di successo di XRapid e, mentre spostiamo il prodotto dalla beta alla produzione entro la fine dell’anno, questi partner di scambio ci permetteranno di fornire alle istituzioni finanziarie la comodità e la certezza che i loro pagamenti si muoveranno simultaneamente con una soluzione di continuità tra diverse valute.”
Commentando il risultato del test, una delle aziende che ha testato il prodotto XRapid Xrp, Western Union, ha affermato che XRapid è “troppo costoso per il suo modello di business”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò ha permesso a Ripple di concentrare la propria forza su upstart e prestatori di servizi di pagamento, come ha affermato in risposta a questo il vicepresidente senior di Ripple, Asheesh Birla.
“La questione con Western Union è che sono una società così grande e in circolazione da più tempo rispetto alla maggior parte delle società di pagamento. Perchè Western Union approfitti di ciò dovrebbe spostare tutto il proprio volume su qualcosa come xRapid perché hanno già costi fissi e flussi di liquidità ottimizzati. Quindi, al momento, abbiamo riorientato il nostro cliente target su upstart, fornitori di servizi di pagamento. Questo è, penso, il nostro punto debole, ed è quello che stiamo cercando di mettere in produzione il prima possibile. ”
In una serie di test pilota sui pagamenti transfrontalieri all’interno del globo, in particolare negli Stati Uniti e in Messico, è stato scoperto che XRapid poteva risparmiare tra il 40% e il 70% per le società nella misura in cui pagavano i broker finanziari per i pagamenti di Fiat.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò si traduce in risparmi fino a $ 12 – $ 21 miliardi all’anno. Alcune delle aziende che hanno partecipato al test sono Mercury Fx, MoneyGram, Western Union, Currencies Direct, Viamericas, IDT e Cambridge Global Payments mentre Zip Remit, Cuallix e SBI Virtual Currencies ne hanno adottato l’uso.
Fonte: zycrypto.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.