Apple alla WWDC: nuovo tablet Pro e novità per Siri. Le anticipazioni

Si apre la tanto attesa Worldwide Developers Conference (Wwd), la conferenza per gli sviluppatori software di Apple che quest’anno trasloca da San Francisco a San Jose. Cinque giorni di seminari e workshop, con migliaia di partecipanti da tutto il mondo che pagano ben 1.599 dollari per poter assistere a tutte le novità del colosso di Cupertino. E quest’anno sono tante.
Un nuovo tablet Apple Pro
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La principale novità è il lancio di nuovi prodotti che non avveniva da anni. Come un nuovo tablet Pro con bordi più sottili e schermo da 10.5 pollici. In dotazione la Apple Pencil e la possibilità di collegare tastiere e altri accessori alla porta Smart Connectors.
Sul nuovo sistema operativo iOS 11 in arrivo in autunno con l’iPhone 8 sbarcheranno diverse app e funzioni che saranno migliorate e potenziate.
Novità in arrivo per Siri di Apple
Infine si sono le novità per quanto riguarda l’assistente virtuale Siri, che dovrebbe migliorare per competere ad armi pari con Amazon Alexa e Google Assistant. Siri Speaker, secondo quanto anticipato da Bloomberg, avrà a struttura di una scatola da salotto che permetterà di fare domande a Siri e di ottenere risposte. Le riproduzione sonore saranno di altissima qualità grazie ai sensori integrati.
Su Facetime arriva la chiamata di gruppo. Potrebbe arrivare un “Dark Mode” per chi usa l’iPad e l’iPhone prima di dormire, in aggiunta al già esistente Night Shift che riduce l’emissione di luce blu dannosa per il sonno.
Nuova versione MacOS Apple
Inoltre potrebbe arriva una nuova versione di macOS, la 10.13. Durante l’evento potrebbe essere annunciato anche un aggiornamento della gamma Mac, con nuovi processori (Intel Kaby Lake) per MacBook 12 e MacBook Pro e forse anche per l’Air.
App Pay potrebbe arricchirsi di una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di scambiare denaro tra privati (P2P).
Apple ha annunciato che la comunità dei suoi sviluppatori ha guadagnato a livello globale più di 70 miliardi di dollari da quando l’App Store è stato lanciato, nel 2008.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.