Apple, sull’iPhone 8 display curvo con integrato il lettore di impronte
Che l’iPhone 8 sarà rivoluzionario non ci sono dubbi. Non solo perché è l’anno del decimo anniversario del melafonino Apple ma anche perché arriva a settembre quando ormai i rivali hanno svelato le proprie carte. Quindi deve avere quel qualcosa in più per convincere gli utenti ad acquistarlo. E quel qualcosa in più potrebbe essere rappresentato da un display curvo senza cornici e da un lettore delle impronte integrato nello schermo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I brevetti Apple
L’ufficio statunitense per i brevetti e marchi registrati ha concesso ad Apple, questa settimana, 56 brevetti, tra cui appunto questi due. E tutto fa pensare che le due novità saranno nel prossimo iPhone 8. Sparisce il tasto home che sarà integrato nello schermo così come il lettore per le impronte digitali. Questa tecnologia permetterà all’utente di autenticarsi toccando un qualsiasi punto del display.
Nel prossimo cellulare Apple schermo OLED
Apple avrebbe già commissionato gli schermi OLED per il prossimo iPhone 8 alla Samsung che si occuperà della produzione dell’innovativo display arrotondato sui lati che occuperà l’intera superficie e che sarà da 6,2 pollici.
Oltre al lettore per le impronte digitali, l’iPhone 8 avrà anche lo scanner dell’iride e al riconoscimento facciale in 3D. Lo sviluppo dei sensori 3D dovrebbero mandare in pensione il TouchID. Si tratta di sistema molto sofisticato che fa lievitare il prezzo considerevolmente, si parla di 1000 euro.
Smartphone Apple con fotocamera evoluta
Doppia fotocamera con funzionalità ancora più evolute. Si è anche parlato di funzionalità 3D e fotografie in grado di dare il senso di profondità ai selfie. Starebbe anche studiando lo sviluppo di algoritmi 3D per la produzione di sensori avanzati per la Realtà Aumentata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iPhone 8 avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce. E’ la prima volta che la mela morsicata introduce nei sui cellulari questa porta tra le più usate sul mercato e dai concorrenti.
Processore Apple 11 e memoria da 64 Gb a 256 Gb. Potrebbe arrivare anche in dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.