Anteprima Huawei P10 al Mobile World Congress di Barcellona: le caratteristiche

L’attesa è finita, arriva il Huawei P10 sul mercato. La presentazione ufficiale il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso cinese brucia e concorrenti e presenta prima di tutti il suo top di gamma. Negli ultimi mesi le indiscrezioni sulle caratteristiche sono state tante. Ma ora arrivano le conferme. Vediamole.
Il noto leaker Evan Blass ha diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, la prima immagine stampa. Il corpo unibody sarà in alluminio, che ormai contraddistingue tutti gli smartphone Huawei, design minimal ed essenziale. Due i modelli: il modello base avrà un display da 5.5 pollici Full Hd con schermo piatto.
Il top di gamma Huawei P10 che si chiamerà Plus avrà invece uno schermo da 5.7 pollici Quad Hd. La versione Lite invece avrà un display da 5.2 pollici, processore Kirin 655, 4 Gb di RAM.
Processore Kirin 960, un octa-core da 2,3 GHz affiancato da una GPU Mali G71., 4 o 6 GB di RAM e 256 di memoria esterna espandibile con micro SD, interfaccia EMUI 5.1 e sistema operativo Android Nougat 7.1. Batteria da 3100 mAh.
Il riconoscimento delle impronte digitali si trova nella parte frontale per il modello base e posteriore per a versione Plus.
Rimane il tasto Home a differenze dei concorrenti che hanno deciso di inglobarlo nel display come il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8.
Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel anche in questo caso in collaborazione con Leica e anteriore da 8 megapixel.
Uno dei due sensori scatterà solo in bianco e nero, catturando tutte le informazioni relative alla luminosità della scena. Flash LED Dual-Tone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Disponibile in tre colorazioni: verde, oro e blu. Il prezzo del Huawei P10 non è ancora stato confermato ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere 500 euro per la versione base e 800 per il Plus, la versione Lite invece dovrebbe costare 300 euro.
Ma non è l’unica novità che Huawei presenterà a Barcellona.
E’ in arrivo anche il Watch 2., lo smartwatch del colosso cinese dovrebbe avere uno schermo da 1,4 pollici, 42 millimetri di diametro e un display 400×400 con 268 pixel per pollice.
Sarà dotato di Android Wear 2.0, ma nessuna conferma sulla dotazione di una sim interna che lo renda indipendente dallo smartphone.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.