I 25 anni di Solitario online si festeggiano con un torneo globale
Chi non ha mai trascorso ore giocando al Solitario online? A te che sei nerd o geek o semplice appassionato, Microsoft ti invita a festeggiare alla grande i 25 anni di Solitario, il noto gioco di carte old-fashion che sembra aver resistito al tempo e alle mode del momento. Per farlo ha indetto un torneo che si preannuncia già molto affolatto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta, d’altra parte, di uno dei programmi che, insieme a Campo Minato, contraddistingue dal lontano 1990, l’offerta destinata allo svago di Windows: resistente all’usura del tempo rimane un momento di intrattenimento ancora molto apprezzato, tanto che proprio nell’ultima versione del suo sistema operativo – dopo un periodo di accantonamento coinciso con Windows 8 – Redmond ha deciso di riportarlo alla luce. Mentre l’addio definitivo all’assistente virtuale Clippy non ha lasciato un grande vuoto presso gli utenti, senza Solitario sembrava invece mancare qualcosa.
Il torneo segna così un momento importante per la sua storia: ad anticiparlo è una competizione interna tra gli impiegati di Microsoft, ma il grande evento internazionale si terrà a giugno, con una serie di sfide offerte al pubblico di tutto il mondo per entrare in competizione con diverse modalità di gioco.
Magari l’insolito non arriverà ai numeri di pubblico del popolare videogame League of Legends, la cui finale mondiale ha incollati agli schermi più di 32 milioni di appassionati, ma di certo sarà un evento memorabile, in attesa che Candy Crush Saga venga integrato – come annunciato da Microsoft – a Windows 10.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.