I 30 anni di Mark Zuckerberg, il re dei social network che vale 26,6 miliardi di dollari

In pochi possono vantare una brillante carriera con una così giovane età. Il 14 maggio Mark Zuckerberg ha compiuto 30 anni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nato nel 1984 a White Plains (New York) da una famiglia di origini ebraiche, Mark Zuckerberg è oggi la 22esima persona più ricca al mondo con un patrimonio di 26,6 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes.
È il padre di quel social network che usiamo ogni giorno, che apriamo al mattino mentre beviamo un caffè per vedere cosa succede nel mondo, cosa fanno i nostri amici o per scrivere uno “status”.
Un social network nato nella sua stanza di Harward nel febbraio del 2004 e diventato ufficiale e aperto a tutti nel 2006 con la registrazione del dominio Facebook.com
Oggi Facebook conta 1,3 miliardi di utenti e ha un valore stimato di 135 miliardi di dollari.
Zuckerberg è stato incoronato nel 2008 “il più giovane miliardario al mondo” da Forbes e nel 2010 è finito sulla copertina del Time come “personaggio dell’anno”.
Nel 2012 Facebook sbarca in borsa e nell’aprile dello stesso anno compra Instagram per 1 miliardo di dollari.
La storia si è ripetuta quest’anno con l’acquisto di WhatsApp per 19 miliardi di dollari.
Nei suoi progetti futuri c’è l’obiettivo di portare internet ai 5 miliardi di persone che ancora non hanno accesso alla rete.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.