Android Oreo anche sul Samsung Galaxy S6. Ecco quando
Il nuovo sistema operativo Android Oreo verrà rilasciato per il Samsung Galaxy S8, S7 ma molto probabilmente anche sui cellulari più datati come il Samsung Galaxy S6. Le conferme non arrivano direttamente dal colosso coreano ma comunque da fonti attendibili, ovvero dai rappresentanti Samsung che sono stati contattati da un utente di Reddit.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus
Per il momento il colosso coreano ha rilasciato la versione beta di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus e ovviamente anche Galaxy Note 8, S7 e S7 edge che lo riceveranno nei prossimi mesi. Per il modello più datato bisognerà ancora attendere.
Android Oreo ti avvisa quali app stanno consumando troppa batteria
Ma vediamo alcune funzionalità del nuovo sistema operativo Android 8.1 Oreo. Google ha introdotto una funzione che ottimizzerà il nuovo sistema operativo sugli smartphone. Il sistema operativo infatti è in grado di avvisare quali app stanno consumando troppa batteria e offre anche una soluzione.
Il funzionamento è molto semplice. Basta andare nella schermata della batteria per visualizzare questi avvisi. L’avviso compare nella parte superiore della schermata, proprio al di sotto delle informazioni generali sulla carica della batteria. In questo modo è possibile individuare immediatamente quale app e perché sta consumando batteria.
Ma non solo, il nuovo sistema operativo è in grado di avvisarci ma ci offre anche la soluzione. Android ci dà la possibilità di risolvere il problema in pochi passaggi. Ad esempio, se il problema è relativo a Google Maps, il consiglio è quello di disattivare la geolocalizzazione che molto probabilmente sta consumando batteria e sta quindi riducendo l’autonomia del dispositivo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa funzione è già presente nei dispositivi Huawei, soprattutto negli ultimi modelli. Ma con Android Oreo arriverà anche nei modelli anche più datati come nel caso Samsung Galaxy S6. E’ solo questione di tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.