Android Oreo è arrivato su OnePlus 3T e OnePlus 3

E’ la prima versione pubblica anche se beta del nuovo sistema operativo Oreo. E sarà rilasciata sul OnePlus 3T e su OnePlus 3. Ad annunciarlo è la stessa azienda sul suo blog.
Oreo per OnePlus 3 e OnePlus 3T
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
E’ stato rilasciato il nuovo firmware OxygenOS Open Beta 25 e 16 basato su Android 8.0 Oreo, scaricabile sia in versione completa sia via OTA per gli iscritti al programma beta testing di OnePlus.
Primi problemi per Oreo su OnePlus 3T e OnePlus 3
Alcuni utenti hanno però riscontrato alcuni bug relativi all’utilizzo di Google Foto, alla connettività NFC ed al lettore di impronte digitali. Problemi che compensano con una velocità mai vista prima.
Altri utenti hanno anche riscontrato l’incompatibilità con applicazioni terze che hanno bisogno di un lavoro di ottimizzazione aggiuntiva per poter girare al meglio.
Ma non è l’unica sbavatura del nuovo sistema operativo. Va segnalata che la patch di sicurezza è quella di settembre, e non l’ultima concepita da Google, e distribuita già da qualche giorno su Nexus e Pixel.
Oreo anche su OnePlus 5
Ma non solo OnePlus 3T e OnePlus 3. Anche il top d gamma OnePlus 5 non più disponibile all‘acquisto, dovrebbe dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro novembre 2017.
Ma quali sono le caratteristiche del nuovo sistema operativo? E’ più intelligente, veloce e sicuro, ha anche la funzione picture in picture per vedere video mentre si usano altre app. Più veloce perché Android Oreo potrà limitare i processi delle applicazioni in background, aumentando quindi la durata della batteria, e avrà un sistema migliorato di notifiche. Grazie ai “Notification Dots”, i puntini che segnalano nuovi messaggi o novità, appariranno dei menu contestuali, per effettuare delle operazioni con quelle app.
Sono in arrivo anche nuove Emoji e l’indicatori di notifica che consente di risparmiare in caso di necessità sull’uso della batteria. Fra le altre funzioni c’è la `Smart Text Selection´, la selezione testuale intelligente, che consente al nuovo sistema operativo di distinguere il tipo di testo che viene copiato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.