Android, arriva Essential Phone: grande schermo e semplice da usare
Un nuovo smartphone Android, ma non uno qualsiasi ma frutto dell’ingegno del padre del robottino verde, Andy Rubin. Essential Phone, costerà 699 dollari e debutterà nel mercato americano. Vediamo le caratteristiche di questo cellulare modulare essenziale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Essential Phone, il cellulare Android facile da usare
Le prime immagini del cellulare Android sono state svelate dal sito specializzato in tecnologia The Verge. È fatto di titanio e ceramica, i suoi punti di forza sono la semplicità d’uso e un ecosistema aperto, che gli permette di funzionare con altri dispositivi.
Scheda tecnica dello smartphone Android
Ha un grande schermo, è dotato di processore Qualcomm 835, 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria. La telecamera frontale ha un sensore da otto megapixel, mentre quella posteriore da tredici. Tra i plus un connettore magnetico con trasferimento dei dati wireless. Tra gli accessori una piccolissima fotocamera per filmati e video a 360 gradi (199 dollari).
Assieme al nuovo smartphone arriverà sul mercato anche Essential Home, una sorta di assistente digitale per la casa dotato di un proprio sistema operativo chiamato Ambient OS.
Andy Rubin, il papà di Android
Rubin è il papà di Android che oggi troviamo in oltre due miliardi di telefonini, automobili, televisori e smartwatch. La sua carriera inizia alla General Magic, spin-off della Apple. Ha lavorato alla prima generazione di assistenti digitali, e come amministratore delegato di Danger ha concepito il primo prototipo di smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Poi è approdato a Google dove ha dato vita al famoso sistema operativo usato in tutto il mondo e presente in oltre 25mila dispositivi diversi. Tra le fila di Mountain View Rubin è rimasto fino al 2014, quando ha lasciato Big G per dedicarsi ad altri progetti.
Ha lanciato un fondo d’investimento, Playground, che aiuta ingegneri e startup. E poi ha messo in piedi Essential Products. E ora arriva questo nuovo smartphone che si preannuncia rivoluzionario. D’altronde con un papà di questi livelli, non poteva essere altrimenti!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.