Android 8 Oreo, c’è l’aggiornamento. Che cosa cambia per Pixel 2 e Mate 10
Si può quasi dire che non è ancora arrivato ma Android 8 Oreo ha già un aggiornamento. Big G ha annunciato il rilascio spiegando anche tutte le novità legate al nuovo sistema operativo per i cellulari che lo supporteranno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Android Oreo 8, le date del rilascio
Ma ecco le tempistiche. La versione 8.1 è stata rilasciata prima agli sviluppatori sugli smartphone targati Google ovvero Nexus e i nuovissimi Pixel 2 e Pixel 2 XL. Per gli utenti arriverà invece a dicembre.
Quali sono le novità? Innanzitutto il punto di forza sarà l’intelligenza artificiale. Una funzione rivoluzionaria sta per arrivare sui cellulari. L’aggiornamento introduce piattaforme per le reti neurali che permettono di sfruttare chip compatibili per accelerare le operazioni di apprendimento automatico che avvengono sul dispositivo.
Android Oreo 8 su Google Pixel e Mate 10
Questa nuova funzione riguarderà soprattutto due modelli, i Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL e il Huawei Mate 10 Pro. Il perché è presto detto. Intanto i dispositivi di Big G sono dotati del chip grafico aggiuntivo Visual Core.
Il punto di forza di Google Pixel è sicuramente la fotocamera che ha già ottenuto diversi riconoscimenti come top-camera phone dell’anno e sistema mobile più evoluto nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. E’ in arrivo anche un aggiornamento che migliorerà alcuni piccoli problemi legati alla gamma cromatica del display POLED.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I Google Pixel 2 avranno inoltre schermo AMOLED QHD+, risoluzone 18:9 borderless, 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440p e densità in pixel di 538ppi con sistema Ambient Display Active e rivestimento protettivo made in Cornig per il Gorilla Glass Generazione 5. Processore Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10 nanometri 64-bit, 4 Gb di memoria.
Fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel Single-Lens Technology con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera anteriore da 8 Megapixel a fuoco fisso e con apertura focale f/2.4.
Android Oreo 8 e l’intelligenza artificiale
I Huawei Mate 10 hanno una unità di intelligenza artificiale integrata nel nuovo processore Kirin 970. Dislay da 5,9 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel capace di coprire il 96% della gamma di colori NTSC. La versione Porsche Design ha invece uno schermo OLED da 6 pollici risoluzione 2160×1080. E ancora 4 o 6 GB di RAM, da 64 a 256 GB di storage interno di tipo UFS 2.1 e di un lettore di schede microSD fino a 256 GB.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Connessione WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, una batteria da 4.000 mAh con connettore USB Type-C (ricarica veloce), chip NFC e jack cuffia da 3,5 mm.
Doppia fotocamera posteriore con sensore monocromatico da 20 Megapixel e RGB da 12 Megapixel con apertura focale f / 1.6 e laser autofocus con rilevamento della fase (PDAF). Per le lenti Huawei si affida ancora a Leica. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel. Sistema operativo 8.0 con interfaccia EMUI 8.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.