Android 0: notifiche, app dinamiche e nuove modalità per i video. Tutte le novità in arrivo
Il nuovo sistema operativo di Google, Android 0 uscirà tra in paio di mesi ma già iniziano ad uscire le prime indiscrezioni su come sarà la nuova versione. Vediamole. In attesa del nome ufficiale è stato battezzato dagli utenti “Android Oreo”. Un nuovo sistema di notifiche che dovrebbe migliorare la sincronizzazione tra i vari dispositivi con stesso account. E quindi notifiche sincronizzate e ordinamento intelligente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cambiano le icone delle app che potranno presentare informazioni dinamiche e badge in stile iOS e saranno più leggere e adattabili.
La modalità picture-in-picture consentirà di avere una finestra video staccata, che può essere visualizzata sempre e in qualsiasi schermata. Una funzione già vista su Adrooid Tv che ora sbarca anche su pc e tablet.
Secondo altre indiscrezioni Android 0 dovrebbe avere una toolbar galleggiante per il testo, che potrebbe essere legata a una evoluzione di Google Assistant. La funzione che dovrebbe chiamarsi “copy less” permetterà di selezionare in modo intelligente il testo ovvero copiare automaticamente le informazioni presenti in una schermata. Quindi sarà possibile copiare in una chat il ristorante che abbiamo trovato su google Maps.
Android 0 migliorerà il multitasking riducendo il carico delle app in background. Ci saranno miglioramenti per le prestazioni di registrazione audio e video. : Saranno introdotte molte funzioni per gli utenti business.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una cosa è certa tutte le nuove funzioni di Android 0 sembra essere focalizzata, secondo gli stessi rumor, su strumenti per la produttività. Quindi c’è da aspettarsi un sistema operativo mobile dalle ottime prestazioni sia dal punto di vista dell’intrattenimento che del business.
Queste sono alcune delle novità previste dal nuovo sistema operativo Android 0. Per il momento non si ancora la data di rilascio ma sicuramente non sarà prima dell’aututnno.
Nel frattempo gli utenti sono in fermento per l’uscita di Android 7.0 Nougat che ha iniziato il rilascio in alcuni paesi. Stanno infatti arrivando sui dispositivi le notifiche, tra qualche settimane il nuovo sistema operativo sarà disponibile per tutti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.