Andrea Rovatti: mostra sul suo lavoro fotografico
La Fondazione San Domenico, nel chiostro cinquecentesco, oggi luogo di Crema dedicato alla cultura, dedica una mostra al lavoro fotografico di Andrea Rovatti.
Inaugurazione il 19 marzo alle ore 17.00.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Segreteria Organizzativa: Via Verdelli, 6 – 26013 Crema CR www.teatrosandomenico.it
info@teatrosandomenico.it
Andrea Rovatti lavora a Milano dove si occupa di fotografia, design della comunicazione ed installazioni artistiche. Comincia a lavorare molto giovane come assistente in uno studio fotografico di moda, poi l’incontro con Enzo Mari e l’attrazione per il graphic design: da allora fotografia e grafica convivono costantemente nel suo lavoro.
Sviluppando l’esperienza creativa si avvicina all’arte che sempre più permea la sua attività, con una ricerca sviluppata sul tema dell’ambiguità della percezione. Lavora infatti su una rappresentazione che coniuga realtà e immaginario. Quasi sempre lavora con immagini sequenziali, reiterate, creando la convivenza di figurativo ed astratto in un gioco alterno di percezione visiva.
Dopo molte mostre negli anni scorsi, nel 2015 realizza con SEA e il Comune di Milano la personale “Portraits of Milan, recomposing the imaginary” all’Aeroporto Milano Malpensa e in versione ridotta a EXPO nel Padiglione Casa Corriere, Milano. L’evento ottiene il patrocinio di EXPO e viene inserito nel calendario di Expoincittà. Nello stesso anno la personale “Portraits of Milan, welcoming Expo” all’Ambasciata Italiana a Washington, USA.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.