AMMIA SICILY ON ME. STORIE ITALIANE, INCONTRI DI STILE


Ammia – Sicily on me, di Iuliana Ierugan
La Fashion Week milanese segna finalmente l’atteso ritorno in passerella live, per conoscere le proposte dei big e dei nuovi talenti della moda per la collezione Primavera – Estate 2022.Programma ricco, partiamo dal cuore di Milano: in Corso Venezia 7, vado a trovare Claudia Gatti, ideatrice di Myclah, nel Salotto di Milano; un coloratissimo e originale show room, che spazia dal teatro all’arte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ho sempre amato ascoltare le storie di chi, con tenacia, forza e dedizione, dedica la vita a un lavoro sicuramente creativo.
Ammia – Sicily on me, bag and accessories

Tra vari marchi mi colpisce in particolare la collezione “Ammia – Sicily on me” bag and accessories.Ne parlo con Cinzia Franzo’, general manager, che mi racconta di come, pur venendo da un altro settore, quello della gioielleria, ha sentito l’esigenza di far conoscere attraverso le sue creazioni, le storie legate alle tradizioni della sua terra.In passato i carretti Siciliani portavano con loro miti e leggende del territorio: oggi sono le borse e gli accessori a raccontare questo scenario narrativo. “AMMIA” è una parola siciliana che indica la voglia di “avere” e “ricevere” allo stesso tempo, è l’espressione che diventa borsa e accessorio con dentro l’anima della donna. Nella bottega dei maestri siciliani Cinabro Carrettieri, tra pennelli, colori e scene cavalleresche possiamo vederli lavorare e custodire un’arte ormai in via d’estinzione: la pittura del carretto siciliano. Sono artisti della bottega del carretto siciliano a Ragusa Ibla, che dal 2015 curano la pittura di elettrodomestici d’arte firmati per Dolce e Gabbana.I materiali usati delle borse e degli accessori AMMIA sono di altissima qualità provenienti da illustri aziende artigiane italiane.
L’Orlando Furioso
Partendo dalla prima collezione con Angelica e Bradamante, eroine dell’Orlando Furioso, si sono aggiunte altre figure, come la Mora di Sicilia, la Donna di Coppe, la Trinacria.Ognuna di loro porta archetipi sempre attuali, caratterizzati da forte personalità, personaggi in cui ogni donna potra identificarsi e chiedersi che “fimmina” vuole essere e la risposta sarà sempre …quella che piace AMMIA!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.