Amazon userà i droni per piccole consegne
![amazon](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/06/amazon.jpg)
L’azienda di e-commerce ha presentato a Las Vegas, durante la MARS Conference (Machine Learning, Automation, Robotics and Space) un drone in grado di trasportare ordini fino a 2,3 kg in meno di 30 minuti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto di Amazon di consegnare ordini con droni sta per diventare realtà. Durante il suo intervento a Las Vegas, Jeffe Wilke, business manager consumer di Amazon, ha parlato di un nuovo modello di drone che potrebbe essere operativo già molto presto. “Vedremo questo nuovo drone portare pacchetti ai clienti entro pochi mesi”, ha dichiarato Jeffe Wilke. Il manager non ha fornito maggiori dettagli su quando e dove inizierà a utilizzare i droni di consegna.
SI PARLA DI DRONI DA 6 ANNI
Il progetto di droni per la distribuzione di prodotti di piccola dimensione era stato presentato da Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, già nel 2013. Da allora, l’azienda sta sviluppando prototipi di piccoli veicoli in grado di fornire questo tipo di servizio. Quando Bezos aveva svelato i piani dell’azienda in questo settore, aveva anche fissato un termine di 4-5 anni per renderlo realtà. Forse è giunto veramente il momento.
Il nuovo drone elettrico Amazon è in grado di trasportare ordini fino a 2,3 kg in meno di 30 minuti in un raggio di 24 km dal centro logistico. Secondo Wilke, tra il 75% e il 90% degli ordini elaborati dal gigante dell’e-commerce soddisfano i requisiti di peso che devono essere trasportati dai droni.
Sean Cassidy, direttore del programma Prime Air di Amazon, aveva spiegato nel 2016 che la società aveva un team di tecnologi, innovatori, piloti e persino un astronauta della NASA che lavorava a questo progetto. “In futuro, un drone consegnerà un ordine e sarà un fatto normale, come ora è farlo consegnare da un fattorino con un furgoncino”, aveva detto Cassidy.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
LICENZE
Tuttavia, la società ha ancora bisogno di approvazione da parte della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Wilke ha detto che Amazon ha già l’approvazione della FAA per i test in “alcune località” negli Stati Uniti e sta lavorando per ottenere una licenza per gestire un servizio commerciale che consenta di iniziare a implementare la consegna su larga scala.
Il nuovo drone esagonale svelato mercoledì può decollare verticalmente come un elicottero e poi volare come un aeroplano. Usa vari sensori alimentati dall’intelligenza artificiale per volare ed evitare oggetti nell’aria e sul terreno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.