Amazon Key, il corriere entra in casa anche se non ci sei. E la privacy?
Un nuovo servizio che viene incontro alle esigenze degli utenti. Con Amazon Key il corriere consegna il pacco in casa anche se non ci sei. Una rivoluzione resa possibile grazie a un kit particolare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il kit di Amazon Key
Il kit comprende una telecamera di sicurezza, Alexa Cloud Cam, compatibile anche con iPhone, serrature particolari che funzionano anche con iOS, il sistema operativo di Apple e il protocollo wireless chiamato Zigbee, già utilizzato da molti dispositivi per la casa intelligente. È compatibile con serrature Yale e Kwikset.
Amazon Key, ecco come funziona
Grazie a questo sistema il proprietario di casa può controllare l’apertura della porta e chiuderla anche a distanza, direttamente da iPhone. Il corriere esegue la scansione del codice a barre, inviando una richiesta alla videocamera in cloud di Amazon. Il cloud concede l’autorizzazione a entrare inviando un messaggio alla fotocamera, che inizia la registrazione. Il corriere sblocca quindi la porta attraverso un’app ed entra.
Il cliente riceve una notifica che il pacco è stato consegnato, oltre a un breve video che mostra il corriere entrare in casa, per confermare la regolarità dell’operazione.
Con Amazon Key l’app notifica l’arrivo del corriere
Si potranno anche autorizzare persone terze ad entrare in casa. Quando il corriere autorizzato non trova nessuno in casa, può così lasciare il pacco anche senza la presenza di chi l’ha ordinato. L’app notificherà al proprietario l’arrivo del corriere.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio per ora è però limitato a 37 città americane e solo per i clienti prime. Per l’Europa bisognerà ancora attendere anche se si aprono molti dubbi sull’invasione della privacy di questo servizio. Un aspetto che non va sottovalutato e che è molto delicato. La domanda è se saremmo disposti pur di ricevere un pacco in nostra assenza a rinunciare un po’ alla nostra privacy così gelosamente difesa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.