Amazon dice sì all’ecosostenibilità: 200.000 i prodotti ora disponibili con Imballaggio Apertura Facile

Amazon annuncia oggi che l’iniziativa Imballaggio Apertura Facile è ora disponibile per oltre 200.000 articoli dagli appena 19 al momento del lancio, avvenuto 5 anni fa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con l’intento di alleviare lo stress e la frustrazione che molti subiscono nell’aprire scatole di giochi e prodotti di elettronica, Amazon lavora con i principali produttori per consegnare i prodotti in scatole di cartone più piccole, più facili da aprire e riciclabili, al fine di ridurre la quantità complessiva dei materiali utilizzati per il confezionamento e, al contempo, proteggerne il contenuto.
L’Imballaggio Apertura Facile di Amazon ha anche contribuito a ridurre i rifiuti dei clienti. Al momento l’Imballaggio Apertura Facile ha permesso di:
- eliminare 1,67 milioni di metri quadrati di cartone;
- rimuovere 11,2 milioni di Kilogrammi di imballo;
- ridurre il volume totale delle scatole normalmente impiegate di oltre 410 mila metri cubi.
Per questa stagione natalizia, i clienti potranno aprire i regali senza difficoltà, scegliendo prodotti con Imballaggio Apertura Facile visitando l’indirizzo www.amazon.it/imballaggioaperturafacile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.