Alessandra Lancellotti presenta “Cambiamente ” al Salone Nautico di Genova
Lunedì 25 settembre Cashback World presenta al Salone Nautico di Genova il libro “Cambiamente” della psicoanalista Alessandra Lancellotti: cambiare mente per far rifiorire Genova e Liguria.
“Cambiamente” si intitola il libro di Alessandra Lancellotti che viene presentato al Salone Nautico di Genova lunedì 25 settembre alle ore 17 presso l’accogliente stand di Cashback World (Hall Z – 31 – sotto il Tendone all’aperto – poco dopo l’ingresso del salone, sulla sinistra).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è cambiamento che non sia anche un cambiaMENTE. Ovvero un altro modo di guardare al mondo che ci circonda e di pensarlo. Al “cambiamento” che è “Cambiamente”, Alessandra Lancellotti, psicoanalista e life coach, ha dedicato il suo libro, uscito da qualche mese soltanto – proprio con questo titolo – presso l’editore Itaca, con la presentazione di Valeria Maione e la prefazione di Giancarlo Andrioli. “Cambiare mente – scrive Alessandra Lancellotti – si può e si deve: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita e essere felici”.
DI CAMBIARE LA MENTE SI PARLA ALLO STAND DI CASHBACK
Di “Cambiamente” e di “cambiamento” parleranno, conversando con l’Autrice, Stefano Termanini, Beppe Dominoni, Claudio Melotto e Leonardo Guagenti. Modera l’incontro Paolo Brambilla, presidente dell’associazione culturale Trendiest, con il patrocinio di PLEF, Planet Life Economy Foundation. Invitati a partecipare anche Valeria Maione (già consigliera di Parità Regione Liguria), il direttore generale di Ucina Marina Stella e il direttore del Salone Nautico Alessandro Campagna. Il dibattito è aperto al pubblico e a tutti gli espositori e i visitatori del Salone Nautico.
Dopo la presentazione del libro ci sarà occasione di parlare con Stefano Termanini e Claudio Melotto su come cambiare mente per far rifiorire Genova e Liguria: si uniscono quindi il tema del libro e il cambiamento per il territorio (da dentro a fuori: questo sarà il percorso). “Il cambiamento può essere dentro di noi e fuori di noi”. La presentazione del libro di Alessandra Lancellotti fornirà, infatti, lo spunto per allargare lo sguardo al nostro territorio – Genova e la Regione Liguria – confrontandosi su nuovi progetti per lo sviluppo sostenibile e nuove “buone pratiche” per il ripopolamento produttivo dell’entroterra.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
ALESSANDRA LANCELLOTTI
La Dr.ssa Alessandra Lancellotti è psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della psicologia giuridica ed è stata CTU al Tribunale di Genova ed Alessandria. Esperta in relazioni familiari e divorzi, collabora alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati e a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making.
Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto “Una vela per la vita”, legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia. Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist. Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology. È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in Cambio Vita… Mi trasformo in onda su SkyTv, oltre al nuovo format Il Meglio di me su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica. È attualmente presidente della sezione ligure di EWMD.
CASHBACK CARD
Lyoness Italia, la Shopping Community internazionale presente in Italia con oltre 11.000 imprese convenzionate e più di 960.000 iscritti al Programma di Loyalty, ha creato la nuova ed esclusiva “57° SaloneNautico Cashback Card”. Per tutta la durata della manifestazione genovese i visitatori hanno l’opportunità di richiedere gratuitamente la Cashback Card brandizzata esclusivamente per il Salone Nautico direttamente presso i quattro Punti Cashback presenti nei vari padiglioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La 57° SaloneNautico Cashback Card permetterà agli ospiti di accumulare, a fronte di ogni spesa presso le oltre 75.000 aziende convenzionate in 47 paesi, fino al 5% di cashback e Shopping Points per accedere a prodotti o servizi a prezzi particolarmente convenienti.
———————-
Per informazioni Paolo Brambilla – cell. 335-220221 – Trendiest associazione culturale senza fini di lucro info@trendiest.eu
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.